Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Problema rientri in Italia: due settimane di autoisolamento

Il caso degli stranieri “liberati” da Juve, Inter, Milan e Parma può avere ripercussioni se e quando sarà fissata la ripresa degli allenamenti

Il protocollo sanitario italiano prevede un periodo di due settimane di autoisolamento per tutti coloro che arrivano dall’estero. Un problema avanzato dal Corriere dello Sport che si riferisce, in particolar modo, ai calciatori stranieri “liberati” nei giorni scorsi da Juventus, Inter, Milan e Parma che potrebbero avere ripercussioni se e quando sarà fissata la ripresa degli allenamenti.

AUTOISOLAMENTO. E’ il caso di Gervinho, Kulusevski e Kurtic, rientrati in patria, ma costretti, non appena rimetteranno piede in Italia, a osservare due settimane di autoisolamento nei rispettivi domicili di lavoro. Con il rischio concreto di saltare le prime sedute sul campo assieme alla squadra, qualora si decidesse di ripartire. Stessi grattacapi in giro per il mondo che riguardano il Psg, senza i vari Cavani, Neymar e Thiago Silva, e tanti club cinesi.

NUOVA IDONEITA’. A tutto ciò si aggiunge il tema relativo ai controlli medici. L’Aic vuole un protocollo di lavoro concordato a tavolino per riprendere l’attività in sicurezza, mentre i sanitari riflettono sulla possibilità di fare screening medici approfonditi sui giocatori che hanno contratto il virus. Non si escludono nuove visite d’idoneità prima di tornare in campo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Breda e Pecchia per la partita tra Ternana e Parma in programma...
Oggi (ore 14) il Parma contro i rossoverdi e la tradizione, mai vincenti al 'Liberati'...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
L'allenatore Breda chiama 25 giocatori, perde un difensore ma ha due recuperi....
Conferenza stampa pre-partita del tecnico che anticipa i temi della sfida: "La classifica ed i...
Forza Parma