Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Alla Lega interessavano solo i soldi”

Il ministro dello Sport ripercorre a La Gazzetta dello Sport le tappe degli ultimi giorni caotici. “Loro linea dettata da ragioni economiche”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ripercorre sulle colonne de La Gazzetta dello Sport i giorni caotici dell’ultimo surreale weekend di serie A. Scagliandosi contro la Lega, poco flessibile di fronte ad una situazione eccezionale a livello nazionale e non solo. “Ora dopo ora, siamo di fronte a un’emergenza straordinaria e lo scenario può cambiare e richiedere nuove decisioni. Proprio per questo sono rimasto perplesso di fronte alle polemiche degli ultimi giorni“.

CAOS. “Già quella notte aveva considerato la possibilità di sospendere tutto, ma abbiamo preso la decisione di continuare a monitorare la situazione con l’aiuto del comitato tecnico-scientifico ora per ora. E quando abbiamo capito che quella sarebbe stata la strada giusta abbiamo sperato che la Lega avesse un sussulto di dignità verso tutto il Paese, i tifosi, i calciatori“.

SOLDI.Le norme non c’entrano niente. Ci hanno chiesto un Dpcm che serviva per mettere a riparo Lega e Sky dal rischio dei risarcimenti. Solo una questione di soldi. La linea è stata dettata solo da ragioni economiche. E ho ricevuto messaggi di alcuni presidenti che prima mi insultavano per far giocare le partite e poi hanno detto di chiudere tutto“.

AIUTI. “Stiamo scrivendo le norme che saranno approvate dal Consiglio dei ministri. Sospensioni di ritenute, contributi fiscali, premi. Che naturalmente aiuteranno anche il mondo del calcio e dello sport in generale“.

EUROPEO. “Qualsiasi decisione si prenda, lo si deve fare tutti insieme, i Paesi e l’Uefa. L’Europa deve fare l’Europa anche nel calcio e nello sport“.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualcosa di magico al Tardini. Così il profilo Instagram del Parma annuncia i preparativi per...
A breve sarà comunicata la nuova disponibilità nel punto vendita allo stadio Ennio Tardini. Costo:...
Si temono disordini e scontri tra le tifoserie ...

Dal Network

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...

Altre notizie

Forza Parma