Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo decreto sicurezza: diffidati nove Boys e undici ultras della Spal

La Questura di Ferrara ha notificato venti Daspo per i (non) fatti accaduti lo scorso 5 ottobre fuori dallo stadio prima della gara d’andata

La Questura di Ferrara ha notificato venti Daspo, di cui nove a ultras del Parma e undici a quelli della Spal, per i (non) fatti accaduto lo scorso 5 ottobre fuori dallo stadio Mazza prima della partita d’andata e in applicazione del decreto sicurezza che punisce anche l’intenzione delle tifoserie di affrontarsi.

TESI QUESTURA. Secondo la Questuraun gruppo di 50 persone, arrivate da Parma con minivan e auto, era riuscita ad eludere il sistema di filtraggio raggiungendo poi una zona a loro vietata. Alcuni degli ultras biancazzurri, a conoscenza del fatto, avevano deciso di affrontarli. In via Belvedere i due gruppi si trovavano a pochi metri di distanza e in entrambi i gruppi molti soggetti erano armati con catene, cinture protese dal lato della fibbia. L’intervento della Digos riuscì a impedire che venissero in contatto per scontrarsi“.

VERSIONE BOYS. Completamente diversa la ricostruzione dei Boys che hanno emanato un comunicato ufficiale sul proprio sito per raccontare la loro versione. “Dopo aver parcheggio al di fuori della zona stadio, ci dirigiamo a piedi verso il nostro settore, tutti muniti di biglietti, tutti sul marciapiede, tutti a volto scoperto. Arrivati quindi in zona stadio, un gruppo di spallini ci vede, e sia chiaro, non perché abbiamo arrecato disturbo a famiglie ferraresi. E qui il nocciolo della questione : noi da una parte della strada, loro dall’altra. Nessuno scontro. Nessuno schiaffo. Nessuno spintone. Arriva la digos. Riconosce a vista 9 di noi. Per loro diffide fino a 5 anni con fino a due firme. Il nostro reato? Essere ultras“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualcosa di magico al Tardini. Così il profilo Instagram del Parma annuncia i preparativi per...
A breve sarà comunicata la nuova disponibilità nel punto vendita allo stadio Ennio Tardini. Costo:...
Si temono disordini e scontri tra le tifoserie ...

Dal Network

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...

Altre notizie

Forza Parma