Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Dobbiamo esaltare le nostre potenzialità”

Il tecnico del Sassuolo parla alla vigilia del derby al Mapei Stadium. “Il Parma è squadra esperta, organizzata e difficile da battere”

L’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, parla in conferenza stampa alla vigilia del derby al Mapei Stadium contro il Parma. “Lo affronteremo cercando di esaltare le nostre potenzialità. Il Parma è squadra esperta, organizzata, ha individualità ed è difficile da battere, lo dice il campionato. Dobbiamo fare una partita di grande qualità e intelligenza, se vogliamo vincere“.

CONDIZIONI. “Stiamo bene, ci alleniamo bene, non sbagliamo un allenamento. La partita di domani è insidiosa. Incontrare il Parma è difficile per tutti. Ognuno gioca con le proprie armi ma penso che siamo sulla strada giusta che porta a diventare una squadra vera. Magari cadremo ancora in futuro ma sotto il punto di vista dei risultati perché è da parecchio tempo che c’è lo spirito, l’umiltà di preparare le partite“.

RIENTRO GERVINHO.Parliamo di un grande giocatore, è un pericolo per tutte le squadre. C’è Caprari, hanno Cornelius, sono molto forti“.

FORMAZIONE.Traoré starà fuori qualche settimana per una distorsione alla caviglia. Djuricic è rientrato, Defrel sta bene e potrebbe partire dall’inizio. Marlon viene in panchina, ha aumentato il lavoro con la squadra ma non è ancora pronto. Chiriches si sta allenando a parte, tra una o due settimane dovrebbe tornare col gruppo“.

OBIETTIVI.Cerco di essere realista. Il Lecce ha vinto a Napoli e tutti possono fare punti con tutti. Avendo una squadra giovane dobbiamo stare attentissimi a non demoralizzarci quando le cose non vengono ma non dobbiamo andare oltre le righe quando arrivano i risultati. Questa squadra può vincere 3-4 partite di fila, dobbiamo ambire a questo e non pensare che 10 punti in 4 partite ci tolgano la voglia di fare punti o ci bastino“.

DESIGNAZIONE. “Mariani è una garanzia, non mi faccio questi problemi. Il Parma si è lamentato come ci siamo lamentati noi a Genova. Ognuno deve cercare di fare il proprio lavoro, partiamo tutti dalla buona fede non dal fatto che si debba ripristinare la settimana prima, altrimenti non ha senso“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma