Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Lazio, la probabile formazione di ForzaParma

Dubbio tra difesa a tre e difesa a quattro, il tecnico deve rinunciare a Scozzarella, infortunato e non convocato. Ritrova Cornelius dal 1′

Niente da fare per Scozzarella. Il centrocampista messo al centro del suo gioco da Roberto D’Aversa non parteciperà alla sfida proibitiva con la Lazio. Il bollettino, leggendo i convocati, pare meno di guerra rispetto ad altre vigilie, ma solo perché sono rientrati giocatori come Kulusevski e Karamoh che serviranno ad allungare la lista per far finta che qualcuno a disposizione c’è.

C’è Cornelius, che malgrado gli acciacchi è chiamato a fare gli straordinari, c’è anche Gagliolo, che pur non al massimo rimane sempre il favorito per ricoprire un posto in difesa. Se a tre o a quattro non è ancora dato sapersi, ma in testa sua Roberto D’Aversa sa che fronteggiare la Lazio è cosa difficilissima sia che si schieri in un modo che nell’altro e quindi serve rimanere compatti e concedere meno spazi possibili a una squadra che sa fare male con palleggio e tecnica.

Possibile quindi che l’allenatore del Parma decida di difendersi a tre, con Bruno Alves in mezzo a Iacoponi e Dermaku. I quinti saranno – nel caso la scelta dovesse ricadere sul cambio modulo – Darmian a destra e Gagliolo (o Pezzella) a sinistra, con Hernani, Brugman e Kurtic a centrocampo.

Davanti due punte: Cornelius e alle sue spalle Kucka, con Siligardi (o Kulusevski) e Caprari pronti a subentrare. In una sfida così delicata c’è bisogno di gente pronta mentalmente, capace di reggere la pressione e vedersela per 100’ con giocatori del calibro di Immobile, l’uomo che segna di più in tutta Europa.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Sprocati. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma