Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sprocati e Gervinho, a voi il Brescia

L’emergenza continua che sta vivendo il Parma costringe il D’Aversa a rinunciare anche a Kucka, che probabilmente andrà in panchina

I ventiquattro punti in classifica racimolati dalla banda D’Aversa hanno esaltato da un lato il lavoro magnifico di tecnico e squadra, dall’altro hanno nascosto l’emergenza continua con cui D’Aversa è costretto a convivere giornata dopo giornata. L’ultimo infortunio, quello di Cornelius rimediato nella splendida notte del San Paolo, ha allungato ancora una volta la lista degli indisponibili e – per la gara con il Brescia – D’Aversa si ritrova per l’ennesima volta senza centravanti.

Il report diffuso dal club sul proprio sito non pare rassicurante. Dopo la partita di Napoli, ‘Andreas Cornelius si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di II grado al muscolo semimembranoso sinistro, controlaterale rispetto a quello della precedente lesione: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso‘. Non sarà disponibile per l’ultima partita dell’anno, così come Roberto Inglese, che D’Aversa ha provato in tutti i modi a recuperare. Ad oggi pare assai improbabile anche la sola panchina per l’attaccante che – a questo punto e salvo sorprese piacevoli – si rimetterà in sesto per l’anno che verrà e sfrutterà la sosta per lavorare e farsi trovare pronto alla ripresa.

Prima c’è il Brescia, una squadra tosta che con Corini ha ritrovato equilibrio e anche risultati (a parte la caduta di mercoledì sera in casa con il Sassuolo). La sfida con le rondinelle, condita dalla rivalità acuitasi ai tempi di Ghirardi e sentita maggiormente per come le vicende si sono trascinate nel tempo, è da prendere con le pinze. Senza Scozzarella, con Grassi a metà, a D’Aversa restano due cose da fare: la conta degli indisponibili e cucinare con quello che si trova in dispensa. Gli ingredienti non bastano, la prossima finestra di mercato rappresenterà un’occasione per arricchire la dispensa, ma è ancora presto per pensarci e per avventurarsi in ragionamenti che – per ora – non trovano terreno fertile.

Certo è che ogni discorso di mercato mirato a potenziare la rosa e ricomporla dopo i numerosi infortuni è già apparecchiato. Ma la partita con il Brescia arriva in un grande periodo per il Parma che si rimbocca le maniche e si convince che questo sentiero lastricato va percorso ancora. Per questo a Collecchio è vietato piangersi addosso: la banda di Bob è al lavoro per preparare al meglio lo scontro diretto perché sì, la classifica sarà pure bella ma da queste parti nessuno si illude e l’obiettivo rimane lo stesso, cioè quello di salvarsi. E per questa gara D’Aversa spera almeno di recuperare Kucka e portarlo in panchina.

Lo slovacco continua con il lavoro differenziato per smaltire la lesione che si è procurato a Genova nella gara con la Samp, ma farà il possibile per esserci. La sensazione è che, seppure dovesse trovare un posto nella lista dei convocati, Kuco non comincerebbe dal 1’: l’alternativa designata ai due centravanti – costretti al riposo forzato – sarebbe lui.

Con Kucka probabilmente fuori causa toccherà ancora a Kulusevski, uomo del momento in casa Parma, a interpretare il ruolo di falso nueve, come è successo per gran parte della partita di Napoli. Al San Paolo, sorretto da Gervinho e aiutato da Sprocati – non al meglio ma disponibile -, lo svedese ha retto l’urto e contro il Brescia potrebbe ripetersi l’esperimento.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...
Dopo Bernabé arriva la firma del difensore ungherese che prolunga il suo contratto con il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma