Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Farucci: “Sono soddisfatto, ora testa al Parma”

Il difensore crociato nella sfida tra Under 17 e Under 17B: “Abbiamo tenuto poco la palla, abbiamo anche fatto ottime conclusioni in porta, però il loro portiere è stato molto bravo”

Bella prova del crociato Vincenzo Farucci, venerdì 22 Novembre 2019, sul campo 2 “Enzo Bearzot” del Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze), durante la gara tra Italia Under 17 e Selezione B Under 17 terminata 2-0 (reti di Fabio Miretti al 28′ e Francesco Ancora al 27′ st), valida per il Torneo dei Gironi. Il difensore del Parma – che vanta già alcune presenze sotto leva in Primavera e che due anni fa, quando era al Bari era già stato a Coverciano con gli Under 15, dopo la Selezione Sud a Catanzaro – con la casacca bianca numero 4 della Selezione B U 17 viene schierato dall’allenatore Mirco Gasparetto fin dall’inizio nella posizione di centrale destro della difesa a 4, rimanendo in campo per tutti gli 80′ di gioco, tenendo sempre bene la posizione e rispettando i movimenti della linea.

Pur trovandosi a  fronteggiare un attacco avversario molto aggressivo e molto abile nei movimenti, non si sbilancia e non si disorienta, né si lascia attaccare alle spalle. Esce un paio di volte in disimpegno e appoggia corto e preciso. Come tutta la sua squadra a volte si trova a fronteggiare tourbillon avversari e pressing sempre molto alti. In occasione dei due gol subiti non ha colpe. Scappa quando deve e non attacca la marcatura preferendo temporeggiare. Quando attaccato a fondo rilancia per non rischiare. Insomma dimostra freddezza, pur affrontando avversari molto forti sul piano del temperamento e dell’intensità. Nella ripresa si distinguerà anche per un buon anticipo e un ottimo intervento in tackle scivolato preciso e corretto. Buona prestazione, senza sbavature o errori di rilievo o di concetto. Corretto e non esuberante.

vincenzo farucci italia under 17 intervista“E’ stata una partita difficile, contro una grande squadra: abbiamo fatto più la fase difensiva di quella offensiva, abbiamo tenuto poco la palla, abbiamo anche fatto ottime conclusioni in porta, però il loro portiere è stato molto bravo. Ho fatto una discreta partita, anche se sicuramente può fare molto di più. Due anni fa, quando ero al Bari, avevo preso parte sempre a questo Torneo qui a Coverciano come Under 15 dell’Italia, poi avevo partecipato alla Selezione Sud a Catanzaro, quindi questo è in pratica il mio terzo stage azzurro. Sono molto soddisfatto: domani ci giochiamo la Finale per il 3°/4° posto contro la Selezione della Lega Pro (che oggi ha ceduto 5-4 dcr alla Selezione U 17 A, 1-1 dopo i due tempi regolamentari, ndr). Sono molto contento: una bellissima esperienza. Con il Parma Under 17 dobbiamo riscattare la sconfitta di domenica scorsa con il Pisa: dobbiamo ritrovare il ritmo, ci aspetta una partita difficile con la Sampdoria e dobbiamo prepararci al meglio con gli allenamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma