Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Roma, la probabile formazione di ForzaParma

Il capitano potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a Dermaku. Ballottaggio tra Nino ed Hernani, occhio a Sprocati

Il rientro di Bruno Alves nella lista dei convocati di Roberto D’Aversa è sicuramente la notizia più bella della vigilia di Parma-Roma. Una sfida che il tecnico crociato – come sempre – ha preparato in mezzo a mille insidie. Le condizioni fisiche dei suoi non sono al top, recuperi in extremis come quello del portoghese aumenta i giri del morale della banda gialloblù. Il mantra di questo inizio di stagione rischia di diventare un brutto ritornello, tocca al Parma reagire ed evitare che questo stoni in un coro che si sta esibendo benissimo, nonostante l’assenza dei tenori. Grassi e Inglese sono out da un po’, Gagliolo e Cornelius sono tornati arruolabili da una settimana, Laurini è assente dalla partita con il Torino e Karamoh è stato l’ultimo a fare ingresso in un’infermeria sempre più affollata.

Il recupero di Bruno Alves non equivale a un suo impiego dal 1’. Potrebbe toccare ancora a Dermaku scendere in campo al fianco di Iacoponi. Darmian a destra e Gagliolo (che a Firenze ha giocato incerottato) a sinistra, vanno a completare il reparto difensivo.

L’unico dubbio di D’Aversa è a centrocampo: con Barillà ed Hernani che si contendono una maglia da titolare, il tecnico crociato si affida all’unica certezza che si chiama Matteo Scozzarella. Il suo apporto è fondamentale per il gioco di un Parma che si affida anche alla forza di Kucka, l’uomo della lotta e del governo.

Gervinho davanti dovrebbe ritrovare Cornelius. Con Kulusevski che dovrebbe tornare a destra per accentrarsi e venire a giocare nel vivo del campo.

Parma-Roma, la probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma