Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di una sconfitta difficile da accettare

Il Verona ha corso di più, sfruttando la sua principale qualità, il Parma ha corso meglio, creando di più e subendo solamente due tiri in porta

Il giorno dopo, con un po’ di tempo a disposizione, il Parma si è trovato ad analizzare una sconfitta immeritata, almeno guardando i numeri. La squadra di D’Aversa ha subito solo due tiri in porta, uno è finito in gol, l’altro è stato smanacciato da Gigi Sepe, capace di vivere una serata tutto sommato tranquilla e sicuramente meno operativa del collega Silvestri, decisivo in almeno tre, quattro occasioni.

Due tiri in porta, dicevamo, meno rispetto a qualunque partita del Parma in questo campionato. Ha battuto 12 calci d’angolo: nessuna partita del campionato in corso ne ha visti battere di più. Segno che le situazioni d’attacco il Parma ha saputo svilupparle e che l’Hellas – miglior difesa del campionato insieme a Juventus e Cagliari (che hanno una partita in meno) – qualcosa ha dovuto concedere, a dispetto dell’ordine tattico con cui la squadra di Juric è solita difendersi.

E il merito è da attribuire a Silvestri, oltre che all’imperizia di Gervinho e compagni; la squadra di D’Aversa ha fatto quello che doveva fare, evidentemente non tutto, ma i compiti assegnati da D’Aversa – che probabilmente non si aspettava di macinare certi numeri – sono stati portati a termine. Con un giorno in meno di recupero rispetto al Verona e con una rosa ridotta all’osso, il tecnico del Parma ha visto i suoi reagire alla grande.

Probabilmente non recupererà nessuno degli indisponibili e, scongiurato il pericolo di infortunio per Pezzella (uscito con i crampi), D’Aversa può contare sulla forza della mediana. Contro il Verona, i suoi centrocampisti Kucka e Brugman, hanno più duelli nella partita: 13 e 12. Ma non è bastato tutto questo predominio  per vincere la partita. Neanche per pareggiarla. E questo è un grande rammarico per il Parma che ha perso uno scontro diretto per la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma