Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma ora è più giovane e completo

Il mercato lascia in eredità una rosa più lunga, dall’età media più bassa e rinforzata rispetto alla prima stagione in serie A

La società, come peraltro era nei programmi, lascia nelle mani del tecnico D’Aversa una rosa ringiovanita dal mercato e dall’età media più bassa. Inizia così l’analisi della Gazzetta di Parma che sottolinea la presenza di un patrimonio più consistente di calciatori, che diventeranno quasi tutti di proprietà. Grassi, Inglese, Karamoh, Cornelius, Pezzella, Hernani e Sepe saranno riscattati materialmente nelle prossime stagioni ma si possono già considerare del Parma.

CRESCITA. Il livello medio della squadra è cresciuto in maniera evidente. Pezzella e, soprattutto, Darmian sono due terzini di ruolo, a differenza di Iacoponi e Gagliolo adattati in fascia. Grassi finalmente è a posto sul piano fisico, la qualità di Hernani e Brugman si unisce al trio Barillà, Kucka e Scozzarella, titolari nella seconda parte della passata stagione.

ASPETTANDO KARAMOH. In avanti molto dipenderà dalla lievitazione di Karamoh che deve ancora mettere le sue doti fisiche e tecniche al servizio della tattica. Ma nel frattempo sta esplodendo il talento di Kulusevski, subito responsabilizzato da D’Aversa e che, facendo le debite proporzioni, ricorda il giovane Ancelotti di quarant’anni fa. Giocando in quella posizione potrebbe familiarizzare presto anche con i gol.

CAMBIO DI PELLE. Lo scorso anno salvarsi in serie A dopo tre promozioni di fila dai dilettanti è stato un miracolo che deve essere enfatizzato. Ora si entra nella fase di consolidamento che comporta alcuni rischi ma, viste le doti morali dei senatori, potrà porre le basi per un futuro interessante e sereno nel massimo campionato italiano.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino a fine partita: "Sono molto felice perché quella sfida per cui sono venuto qua...
È l'attaccante del Venezia il più prolifico: a lui il premio 'Pablito' per i 22...
L'allenatore del Parma applaude i suoi ragazzi. "Sono strafelice per il gruppo e per Ansaldi,...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma