Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessio: “Faggiano? Secondo me resta”

Lo storico vice di Antonio Conte è stato in visita a Collecchio: “Daniele lo conosco dai tempi di Siena, posso dire che è migliorato, sta facendo un ottimo lavoro”

Angelo Alessio, colui che forse più di tutti conosce Antonio Conte, essendo rimasto al suo fianco per otto stagioni tra Juventus, Nazionale e Chelsea, è stato a Collecchio a guardare da vicino gli allenamenti diretti da Roberto D’Aversa. Ha avuto modo di salutare anche Daniele Faggiano, che conosce bene e con il quale ha lavorato ai tempi di Siena. In un’intervista a ParmaToday.it, il tecnico che si è slegato da Antonio Conte, ha raccontato il suo rapporto con Faggiano facendo il punto sul Parma. “Con Daniele ci conosciamo dai tempi del Siena, è un ragazzo per bene, sta facendo un percorso importante anche lui, fantastico rivederlo in alto. Ha preso gente importante quest’anno, ha fatto un grande mercato. Gervinho e Alves sono giocatori forti. Inglese stesso. Tanta roba. Parma è l’ambiente giusto per lui in questo momento. Sta crescendo molto, ha una società che vuole essere ambiziosa come lo è lui. Penso rimarrà.

E’ un ottimo direttore e in questo caso la società ha fatto la scelta giusta, confermata anche dai risultati. Faggiano è una persona a posto, oltre a essere un grande lavoratore. Nel calcio c’è bisogno di gente giovane ma con la voglia di arrivare”. Poi il commento al lavoro del tecnico e amico Roberto D’Aversa. “Chi fa l’allenatore sa bene a cosa va incontro. D’Aversa può piacere o no, ma cosa gli volete dire? Un allenatore che vince per due anni di seguito, come si fa a criticarlo. Sta facendo fatica in A? Non mi sembra, ma ammesso che fosse così, Parma non deve dimenticarsi da dove viene e tutti i sacrifici che la società, i giocatori, gli allenatori hanno fatto per portarla dove è adesso. Noi con la Juventus venivamo da un settimo posto, eppure la gente ci chiedeva di vincere subito. Non è così scontato vincere. Soprattutto non è facile. Lui se si salva ha vinto il suo scudetto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma