Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sogno di Minelli: “Ancora non ci credo, grazie Modesto”

Il difensore del Rende, classe ’99, si confessa ai microfoni di Mondo Primavera parlando anche della sua prossima avventura al Parma

Alessandro Minelli non vede l’ora di iniziare la nuova esperienza al Parma, che nello scorso mercato invernale ha acquistato il cartellino dal Rende lasciandolo, però, in prestito fino a fine stagione. Il giovane difensore, classe ’99, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mondo Primavera non nascondendo le sue emozioni. “Ancora fatico a crederci a questa chiamata, sono felice e posso dire che la mia vita è cambiata. Ritrovarmi in meno di sei mesi in un club di serie A quando a luglio non avevo nemmeno una squadra, è incredibile. Devo dire grazie anche al mister Modesto che dopo la trattativa con il Parma mi ha dato un sacco di consigli per restare concentrato sul campionato. Chiamerò ancora il mister per farmi consigliare. A fine anno prenderò una piccola pausa di una settimana, poi tornerò a lavorare per farmi trovare pronto per luglio perché rispetto a loro devo migliorare tanto, sia fisicamente che tecnicamente e devo cercare di mettermi sotto per dimostrare il mio valore in ritiro”.

LA SVOLTA.Prima di arrivare all’Inter ero in una piccola squadra associata ai nerazzurri, in quegli anni non giocavo mai e facevo la sponda tra panchina e tribuna. Così insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di andare un po’ fuori casa in provincia di Lecco, all’Olginatese.  Lì ho giocato il primo anno con gli Allievi. Poi l’anno successivo hanno deciso di portarmi in prima squadra ed è arrivata la chiamata dell’Inter dopo l’esordio in D. Ovviamente ero felicissimo,  l’Inter è uno dei club più importanti a livello giovanile. A Pescara è stata la prima esperienza fuori casa ma ho subito accettato perché avevo voglia di giocare e di esprimermi. In Abruzzo ho giocato da titolare l’intero campionato. E’ anche grazie a loro se sono arrivato prima a Rende e poi a Parma“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...
Il direttore sportivo del Parma: "Abbiamo sempre tenuto la barra dritta e ora ci godiamo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma