Forza Parma
Sito appartenente al Network

Gasperini: “Pronti per il rush finale”

Il tecnico dell’Atalanta, che deve fare i conti con gli acciacchi e i rientri dagli impegni in Nazionale, presenta alla vigilia la trasferta di Parma

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Parma, la prima di una serie di dieci sfide decisive in campionato. “Siamo all’ultimo giro, in campionato è una tirata unica di dieci partite di fila. Speriamo siano dodici con la Coppa Italia. Domani è l’inizio di una settimana da tre gare, subito dopo la sosta. Tutto sommato prima ci è andata bene, abbiano fatto una buona striscia, conclusa però col pareggio col Chievo. Dal Parma in poi bisogna attendersi confronti caldi e determinanti”.

L’AVVERSARIO. “Il Parma è una buona squadra a prescindere: finora ha fatto bene e vorrà consolidare la sua buona stagione“.

LA PARTITA.Al Tardini abbiamo un buon seguito. All’andata fu una partita dura, ma anche una delle prestazioni migliori. Avevamo saputo stringere i denti”.

FORMAZIONE.Le incognite riguardano gli acciacchi e i nazionali, dei quali alcuni hanno giocato sempre e altri mai. Bisogna resettare tutto e rituffarsi in serie A. Ilicic ha fatto qualcosina ieri dopo non essersi allenato per due giorni. Toloi, invece, ha un problema alla caviglia, diverso da quello da cui era guarito. Non è che abbiamo i numeri per fare chissà quale turnover. Ci muoviamo sui soliti giocatori: è chiaro, poi, che con tre impegni in una sola settimana, in base al recupero fisico, si fanno delle scelte. La fatica si accumula, i cartellini anche: fattori determinanti nel finale di campionato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Che voto date ai crociati scesi in campo contro lo Spezia?...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, s domenica 2 dicembre 2023...
Il portiere del Parma in conferenza stampa: "Dobbiamo saper soffrire, questa è la B, ci...

Dal Network

Forza Parma