Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dimarco e la voglia di recuperare il tempo perduto

Sabato scorso al rientro contro il Genoa il terzino sinistro ha giocato un’ottima gara in entrambe le fasi e ora si candida per un finale da protagonista

Il Parma che si è ritrovato un po’ a corto di fiato e motivazioni dopo il primo scorcio del girone di ritorno ha lavorato in più direzioni per risollevarsi cogliendo, tra il pari di Empoli e il successo sul Genoa, i primi frutti dell’operazione-rilancio. Intrapresa attraverso un lavoro fisico, tattico, psicologico e completata grazie al recupero di qualche infortunato. Che consente a D’Aversa di variare di più le scelte e alzare intensità e livello di competitività in allenamento.

OTTIMO RIENTRO. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, tra di loro rientra sicuramente Federico Dimarco, il terzino sinistro arrivato in estate dall’Inter in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Sabato ha giocato un’ottima gara, considerando che non vedeva il campo da oltre un girone. Ha annullato Lazovic, si è proposto in avanti e ha calciato il corner da cui è scaturito il gol decisivo di Kucka.

GAVETTA. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, dove milita anche il fratello Christian, classe 2002, terzino sinistro come lui, nei vari prestiti tra Ascoli, Empoli e Sion ha collezionato appena 36 presenze in tre stagioni. Ma a Coverciano è da anni cliente fisso nelle convocazioni in Nazionale dall’Under 15 all’Under 21.

INFORTUNIO. Il gol a San Siro, da subentrante, alla sua ex squadra poteva essere la svolta prima dell’infortunio e dell’operazione in Finlandia dello scorso 15 ottobre per la reinserzione del tendini dell’adduttore lungo. Ai tempi si era parlato di uno stop di almeno tre-quattro mesi e, invece, Dimarco riuscì in parte a bruciare le tappe disputando una settantina di minuti nell’amichevole del 12 gennaio contro il Ravenna. Un altro piccolo intoppo, lesione di primo grado al retto addominale, poi la nuova ripartenza.

RINASCITA. Ora rieccolo, abile e arruolabile, con tanta voglia di recuperare il tempo perduto e candidarsi per un finale di stagione da protagonista.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...
Il Parma prosegue la preparazione al Mutti Training Center di Collecchio a due giorni dalla...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma