Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Girone di ritorno, Parma penultimo ma il margine resta invariato

Nelle prime sette partite del 2019 i crociati hanno racimolato cinque punti così come il Bologna che non ha ridotto il distacco

La flessione del Parma è ben evidenziata nei numeri delle sette giornate fin qui disputate del girone di ritorno, in cui tuttavia il calendario non si presentava troppo benevolo (Juve, Inter e Napoli e le trasferte di Udine e Cagliari) e il sostanzioso bottino della prima parte consentiva di poter dormire sonni tranquilli. I crociati, che con 17 gol al passivo risultano essere la difesa più perforata del 2019, hanno racimolato cinque punti così come il Bologna che quindi resta staccato di dodici lunghezze al terzultimo posto. Peggio di loro solo il fanalino di coda Chievo Verona, fermo a due pareggi e già virtualmente condannato alla retrocessione in serie B.

Rispetto al girone d’andata, i punti si sono dimezzati (10 contro 5) ma si nota un maggior equilibrio tra le concorrenti alla salvezza che non stanno affatto correndo: a 6, si trovano, infatti, Sassuolo, Empoli, Spal, appena più avanti Cagliari, Frosinone e Udinese, tutte e tre a 7, quasi a voler testimoniare indirettamente  la straordinaria cavalcata del neopromosso Parma, capace di stupire tutti e arrivare a quota 25 al giro di boa. Un rendimento sopra le righe e al di là di ogni più rosea aspettativa che mette la squadra di D’Aversa al riparo da ogni possibile cattiva sorpresa.

Un ultimo aspetto interessante riguarda le reti segnate perchè, dopo il rientro dalla sosta invernale, il Parma è il sesto attacco del campionato (11 centri) a pari merito con Empoli e Sampdoria e davanti, tra le altre, a Napoli, Inter, Lazio, Torino, che però hanno subìto decisamente meno.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma