Forza Parma
Sito appartenente al Network

Amarcord: Parolo e l’illusione Europa League

Il 6 aprile 2014 una staffilata di destro del centrocampista regalò l’ultimo successo sul Napoli e riaccese le speranze d’Europa

Il 6 aprile del 2014 allo stadio Tardini un destro di Marco Parolo regalò l’ultimo successo del Parma sul Napoli contribuendo ad alimentare il sogno Europa League, poi conquistata sul campo ma cancellata dalle note vicende societarie. Gli uomini di Donadoni, reduci da tre battute d’arresto in stecca con Juve, Lazio e Roma dopo la striscia record di 17 partite d’imbattibilità, dovevano riprendere il cammino per riaccendere le speranze di rientrare tra le prime sei e non sbagliarono al cospetto degli azzurri di Benitez, apparsi un po’ troppo timorosi almeno nella prima parte.

A decidere il confronto fu l’ottavo centro in campionato del centrocampista di Gallarate, poi convocato dal ct Prandelli ai Mondiali in Brasile, che al 10′ della ripresa si inserì in area e scaraventò in rete il cross rasoterra di Cassani. Il Napoli provò a reagire ma dovette fare i conti con la mira sballata di Insigne e Higuain, sostituito da Zapata che in un paio di occasioni di testa, entrambe fuori misura, tenne in apprensione i padroni di casa. Che al triplice fischio finale dell’arbitro Bergonzi poterono finalmente esultare: il Parma stava vivendo una notte da grande squadra ed era tornato in corsa per l’Europa League. L’illusione prima del tracollo e della successiva rinascita.

PARMA-NAPOLI 1-0

Marcatore: 10′ st Parolo

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Felipe, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo (35′ st Munari); Schelotto, Palladino (43′ st Gobbi), Biabiany (47′ st Cerri). A disp.: Bajza, Pavarini, Rossini, Sall, Mauri, Janković, Obi, Galloppa. All.: Donadoni

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernández, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejón (22′ st Mertens), Hamšík (36′ st Pandev), Insigne; Higuaín (22’st Zapata). A disp.: Doblas, Colombo, Britos, Réveillère, Mesto, Behrami, Džemaili. All.: Benítez.

Arbitro: Bergonzi di Genova

Note: Ammoniti Cassani (P), Marchionni (P), Acquah (P), Zapata (N), Parolo (P), Albiol (N) e Ghoulam (N).

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Charpentier e Bernabé cambiano la partita, Bonny ha il merito di credere nel pallone di...
Che voto date ai crociati scesi in campo contro lo Spezia?...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Forza Parma