Forza Parma
Sito appartenente al Network

Occhio Parma, ora le avversarie ti prendono le misure

A differenza della prima parte di campionato i crociati non possono più contare sul fattore sorpresa e devono variare qualcosa

Il primo ad imbrigliare il Parma, se si esclude la prova negativa di Napoli, fu Giampaolo che a metà dicembre con la sua Sampdoria dimostrò di aver studiato nel dettaglio pregi e difetti della truppa di D’Aversa. Ripartenze pressochè cancellate, un avvolgente giro palla, raddoppi e sovrapposizioni sulle fasce che, uniti ad una crescita costante nella ripresa, consentirono di dominare quella partita e ridimensionare la rivelazione del campionato.

Come sottolinea la Gazzetta di Parma, ora gli allenatori avversari stanno prendendo sempre più le misure al Parma che non può più contare sull’effetto sorpresa. La strategia è semplice: falli tattici a frenare in contropiede Gervinho e Biabiany e a ingabbiare Inglese e, nello stesso tempo, la capacità di insinuarsi con maggior frequenza nelle crepe della fase difensiva trovando, soprattutto nel gioco aereo, spazi importanti per colpire. Ecco perchè ora bisogna rimboccarsi le maniche e variare qualcosa in uno spartito diventato troppo prevedibile.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex esterno crociato: "I crociati stanno andando alla grande, ma il Palermo..." ...
L'ex allenatore crociato è stato protagonista anche in rosanero: "Due società costruite per essere protagoniste"...
L'ex tecnico di Brescia e Spal sulla corsa promozione. "Pecchia ha iniziato benissimo ma ci...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Forza Parma