Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il presidente della Fgic Gravina: “Valutiamo l’ipotesi di sospensione”

Il neo eletto alla guida della Figc, ritorna sui fatti accaduti prima di Inter-Napoli: “Serve qualcosa di molto radicale, questo clima non è mio”

Il Presidente dell Figc Gabriele Gravina, ha fatto il punto dopo Inter-Napoli, gara caratterizzata dai cori razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly, e dai fatti di cronaca che hanno coinvolto un tifoso interista. La morte di un 35enne ha scosso i vertici del pallone:

Nell’intervista al Messaggero, Gravina non esclude l’ipotesi di sorprendere il campionato: “Questo clima non è il mio. Qui serve qualcosa di molto radicale perché in campo e fuori in questo weekend che doveva essere di festa ho visto e sentito cose inaccettabili per me, per il mio modo di essere e fare il presidente della Figc. E qui non parlo solo di politica sportiva, qui parlo di soluzione radicale. Sospendere il campionato? Non lo so, ancora la notizia è troppo fresca. E’ una riflessione da fare. Ora dobbiamo riflettere un attimo e coordinarci: qui c’è un problema di ordine pubblico e come tale va gestito, anche il fatto di giocare o meno”.

CLIMA SURREALE –Tre richiami e niente stop. Stiamo verificando. Pare che il richiamo fosse stato fatto una sola volta, oggi interverrà la procura e dirà la sua. Ma è molto brutto quello che è successo. In campo ho visto gente troppo nervosa, l’arbitro scriverà quello che è, se ha commesso qualche errore anche lui sarà valutato. Sono preoccupato  per questo clima surreale. Non sono uno psicologo, ma che alcuni giocatori fossero supernervosi era di tutta evidenza a San Siro. Ora rifletto, perché quanto capitato fuori è troppo grave, sentiremo Ministero e Coni e poi decideremo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cancellata la squalifica a vita per doping all’ex centrocampista del Parma È terminata la squalifica...

Dopo l’errore nel pagamento dell’Irpef al 16 marzo si attende la penalizzazione Se il successo...

La FIGC e il calcio italiano piangono Luciano Nizzola, presidente della Federcalcio dal 1996 al...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma