Forza Parma
Sito appartenente al Network

Gervinho scalda i motori per il Sassuolo

Tuttosport analizza i punti di forza e di debolezza delle venti squadre di serie A in vista dell’ormai imminente ripresa del campionato

COSA VA. Dimenticato il piccolo passaggio a vuoto, dovuto anche agli infortuni, il Parma prima della sosta era tornato a macinare punti, quattro nelle ultime giornate. L’infermeria non è più così piena come un paio di settimane fa, i recuperi di Biabiany e Grassi offrono nuove soluzioni al tecnico D’Aversa che si gode l’ottima condizione di Alves, Gagliolo e Gervinho, deciso a replicare la prestazione superlativa di Torino.

COSA NON VA. Emergenza totale sulla corsia sinistra di difesa: al lungodegente Dimarco si aggiunge l’assenza di Gobbi, vittima di una lesione al retto femorale, che porterà a riproporre lo stesso assetto visto all’opera contro gli uomini di Mazzarri. Gagliolo farà il terzino e Bastoni si posizionerà nuovamente nel cuore della retroguardia. Per quanto riguarda le vicende extracampo si profila una battaglia legale tra l’ex presidente Jiang Lizhang, che rivendica il controllo del Parma, e i soci di Nuovo Inizio, tornati alla maggioranza.

IL SASSUOLO. La profondità della rosa è il vero punto di forza dei neroverdi che si trovano al settimo posto in classifica e vogliono provare a spiccare il volo verso i piani alti. Tra gli aspetti da sistemare il vizietto di subìre gol nei primi minuti e la scarsa concretezza in fase offensiva dove non sempre si riesce a tradurre in numeri la grande mole di gioco prodotta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma guida la classifica europea per scelte vincenti che si trasformano in gol...
La squadra di Pecchia predilige un gioco con baricentro alto e tanta pressione nella metà...
Le due formazioni hanno numeri simili e tentato la fuga verso la Serie A...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma