Resta in contatto

News

Classifica tra le due soste: quattro punti per il Parma

A cavallo delle due pause i crociati hanno dovuto affrontare un calendario non così agevole ma si sono rivelati all’altezza

RIPRESA IN SALITA. Curioso analizzare la mini classifica di serie A scaturita dal rendimento a cavallo delle due soste di ottobre e novembre: il Parma ha raccolto appena quattro punti in altrettante giornate, complice, soprattutto, un calendario non troppo morbido con Lazio, Atalanta, unica a punteggio pieno nell’ultimo mese, Torino e alcuni errori di concentrazione pagati a caro a prezzo nelle prime due uscite. Forse l’unica partita davvero alla portata è stata quella del Tardini di fronte al Frosinone in crescita ma l’atteggiamento conservativo dei ciociari e l’espulsione di Stulac, oltre alla condizione non eccelsa di diversi elementi chiave, hanno probabilmente influito sul mancato bottino pieno.

LE ALTRE. A parte Frosinone e Cagliari nessuna diretta concorrente ha fatto meglio dei crociati, a pari merito con Empoli e Spal, aiutata dall’inaspettato exploit all’Olimpico e in grado di aumentare ulteriormente il vantaggio rispetto a Bologna, Genoa, Udinese e Chievo, apparse le più in difficoltà e non a caso reduci dal fresco cambio in panchina.

ASPETTATIVE PIU’ ROSEE. Ora, sulla carta, il cammino appare leggermente più in discesa. Nell’ordine Sassuolo in casa, Milan a San Siro (al momento senza Higuain), forse i due impegni più ostici del lotto, poi ancora Chievo, Sampdoria e Bologna rappresentano delle ghiotte occasioni per rimpinguare il bottino e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo salvezza.

La classifica tra le due soste:

Atalanta 12

Juventus 10

Napoli 10

Inter 9

Milan 9*

Lazio 7

Sassuolo 6

Frosinone 6

Roma 5

Torino 5

Cagliari 5

Fiorentina 4

Parma 4

Spal 4

Empoli 4

Bologna 3

Genoa 2*

Sampdoria 1

Udinese 1

Chievo 1

*una gara in più

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News