Forza Parma
Sito appartenente al Network

Classifica tra le due soste: quattro punti per il Parma

A cavallo delle due pause i crociati hanno dovuto affrontare un calendario non così agevole ma si sono rivelati all’altezza

RIPRESA IN SALITA. Curioso analizzare la mini classifica di serie A scaturita dal rendimento a cavallo delle due soste di ottobre e novembre: il Parma ha raccolto appena quattro punti in altrettante giornate, complice, soprattutto, un calendario non troppo morbido con Lazio, Atalanta, unica a punteggio pieno nell’ultimo mese, Torino e alcuni errori di concentrazione pagati a caro a prezzo nelle prime due uscite. Forse l’unica partita davvero alla portata è stata quella del Tardini di fronte al Frosinone in crescita ma l’atteggiamento conservativo dei ciociari e l’espulsione di Stulac, oltre alla condizione non eccelsa di diversi elementi chiave, hanno probabilmente influito sul mancato bottino pieno.

LE ALTRE. A parte Frosinone e Cagliari nessuna diretta concorrente ha fatto meglio dei crociati, a pari merito con Empoli e Spal, aiutata dall’inaspettato exploit all’Olimpico e in grado di aumentare ulteriormente il vantaggio rispetto a Bologna, Genoa, Udinese e Chievo, apparse le più in difficoltà e non a caso reduci dal fresco cambio in panchina.

ASPETTATIVE PIU’ ROSEE. Ora, sulla carta, il cammino appare leggermente più in discesa. Nell’ordine Sassuolo in casa, Milan a San Siro (al momento senza Higuain), forse i due impegni più ostici del lotto, poi ancora Chievo, Sampdoria e Bologna rappresentano delle ghiotte occasioni per rimpinguare il bottino e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo salvezza.

La classifica tra le due soste:

Atalanta 12

Juventus 10

Napoli 10

Inter 9

Milan 9*

Lazio 7

Sassuolo 6

Frosinone 6

Roma 5

Torino 5

Cagliari 5

Fiorentina 4

Parma 4

Spal 4

Empoli 4

Bologna 3

Genoa 2*

Sampdoria 1

Udinese 1

Chievo 1

*una gara in più

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime nove giornate di campionato il Parma ha mantenuto inviolata la porta solo una...
Il Parma sosterrà l'allenamento di rifinitura al Mutti Training Center poi alle 13 il tecnico...
Grande appoggio dell’Amministrazione Comunale che nel condannare questo episodio isolato, ha espresso il proprio sostegno...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma