Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma: tutti i numeri della crisi (dell’attacco)

Nella lista dei marcatori stagioni sono assenti sia Cornelius sia Inglese che pagano condizioni fisiche precarie e sfortuna

Sono tanti i problemi che Fabio Liverani prima e Roberto D’Aversa poi si sono trovati a fronteggiare in questa prima parte di stagione. Su tutti c’è l’apatia degli attaccanti del Parma che sta costringendo la squadra ducale all’ultimo posto nella classifica dei gol fatti con appena 14 reti nelle prime 19 partite del campionato.

Parma: AAA. attaccante cercasi

I numeri, sottolineati dalla Gazzetta dello Sport sono impietosi: Andreas Cornelius e Roberto Inglese, che si sono alternati come attaccanti centrali, non hanno ancora segnato. La lista dei marcatori conta Gervinho (4 reti), Hernani e Juraj Kucka (3 a testa), Jasmin Kurtic (2), Riccardo Gagliolo e Yann Karamoh (1). Sia Cornelius sia Inglese stanno pagando una precaria condizione fisica, ma ora il Parma non può permettersi altri passi falsi: serve un attaccante che concretizzi la mole di gioco prodotta (come contro la Sampdoria in cui i gialloblù hanno avuto almeno quattro nitide occasioni) e segni con continuità, altrimenti la salvezza rischia di diventare un miraggio.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Il centrale classe 2003 in forza ai danesi del Vejle Boldklub sarebbe nel mirino anche...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma