Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Juventus, la probabile formazione di ForzaParma

Liverani ha un dubbio per reparto. In difesa Busi se la gioca con Iacoponi, a centrocampo c’è Brugman che spinge, mentre davanti Cornelius insidia Inglese

Con Pezzella out a sinistra siamo contati”. La sensazione è che Liverani contro la Juventus chieda a Gagliolo di fare qualche straordinario. Non stava benissimo neanche GR7, lanciato nella mischia contro il Benevento e autore di un’ottima gara contro il Milan a San Siro. Sarà alla terza gara consecutiva, Gagliolo, se si conta anche quella con il Cagliari, questo la dice lunga sulle scelte obbligate di Liverani, che a destra della sua difesa a quattro conserva il ballottaggio: tra Busi e Iacoponi è favorito il secondo. Serve contenere Cristiano che staziona da quelle parti, per Busi potrebbe essere una prova ardua.

A centrocampo il malessere fisico di Scozzarella porta Liverani a fare altre scelte. Nell’unica sfida in Serie A tra due allenatori-registi, potrebbe toccare a Brugman prendere in mano la mediana, o a Hernani, se si sceglie la via della fisicità, con Kucka e Kurtic ai suoi lati, come due centurioni a protezione di un reparto dove di solito si vincono le partite.

E in attacco tocca ancora a Gervinho inventarsi qualcosa. Se non si accende lui, Cornelius (favorito su Inglese) e compagni brancolano nel buio. Di solito in queste sfide l’ivoriano sa farsi apprezzare, vivendole da protagonista. A Torino, sponda Stadium, qualcuno ricorda ancora il graffio di tacco della freccia nera. Chissà che non sia di buon auspicio. Gervinho non ha ancora segnato al Tardini, in fondo.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic;  Karamoh, Cornelius, Gervinho. All: Liverani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno in lista, l'allenatore in conferenza: "Abbiamo perso Benedyczak e mi auguro che Adrian possa essere...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "In questo momento bisogna pensare che ci sono 9 punti...
Ma a Bari è sfida delicata in quota per gli emiliani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma