Il rientro di Kucka, il dubbio tra Inglese e Cornelius, il ballottaggio Brunetta-Karamoh: le scelte di Liverani
Due le opzioni: dimenticare San Siro, o utilizzare lāenfasi del punto come trampolino. Il Parma si prepara a vivere il 107esimo compleanno con allāorizzonte la sfida contro il Cagliari. In palio ci sono tre punti pesanti, per la classifica e soprattutto per il morale, oltre che per mettere la freccia proprio sui sardi in classifica. Fare bene domani potrebbe significare anche aiutare a fare meglio sabato. Ma per la Juventus ci sarĆ tempo. E pensarci non aiuta certo ad allentare lāansia dellāimpegno. Se ĆØ vero che partite come quelle contro i bianconeri si preparano da sole, farĆ bene Liverani a concentrarsi sul Cagliari.
Qualcosa cambierĆ sicuramente contro i sardi: intanto si dovranno valutare le condizioni di Juraj Kucka, che non ĆØ partito per Milano a causa di un problema muscolare. Dovrebbe tornare a disposizione per la sfida con il Cagliari, anche se Liverani ci penserĆ fino allāultimo prima di affidargli le chiavi della mediana. Dove rientrerebbe Scozzarella, che ha scontato un turno di riposo nella logica del turnover. Liverani gli ha preferito Brugman, autore di una buona gara contro i rossoneri, ma con il Cagliari potrebbe tornare a guidare Scozza. Occhio a Hernani, rivitalizzato dalla cura San Siro. Potrebbe essere utilizzato anche nel ruolo di play.
Davanti due ballottaggi: uno che riguarda Karamoh e Brunetta, con il francese che potrebbe essere tenuto precauzionalmente a riposo, in vista sempre della Juventus, e lāaltro che invece vede protagonisti Inglese e Cornelius, con il primo favorito per una maglia da titolare sul secondo. Gervinho dovrebbe partire dalla sua solita mattonella. Ma il giorno delle scelte sarĆ domani, quando si valuterĆ la condizione generale al termine dellāallenamento.
La probabile formazione di ForzaParma
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Inglese, Gervinho. All: Liverani.


