Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kucka, recupero difficile e Inglese scalpita

Il centrocampista slovacco difficilmente sarà della gara, l’attaccante invece prova a insidiare Cornelius

L’impresa è quasi impossibile, ma Fabio Liverani e il Parma proveranno a fermare il Milan di Stefano Pioli, cercando di entrare nel cortissimo elenco di quelli che hanno messo i bastoni tra le ruote alla prima in classifica. Primato legittimato da numeri impressionanti: dieci gare, otto vittorie e due pareggi. Mai così dal ’54 e dall’arrivo di Ibrahimovic lo score è pure migliorato. con lo svedese in campo nel 2020, il Milan ha giocato 28 partite, ottenendo 18 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.

Per il Parma si fa dura, viste le poche certezze. Le risposte che Liverani cercava in queste partite sono arrivate solo in parte, a Genova si è visto un po’ del Parma che il tecnico ha in testa ma non c’è stato il seguito sperato. La gara con il Benevento è alle spalle, i crociati si tengono il punto cercando di andare a capo, e ricominciare. La sfida di San Siro non rappresenta l’occasione giusta per farlo, va detto, ma bisogna mettere sul piatto idee e prestazioni convincenti.

L’assenza quasi certa di Kucka a Milano offrirà una nuova opportunità a Hernani, con il centrocampista brasiliano che proverà a ripetere – ispirato da San Siro – la prestazione contro l’Inter, in cui fu protagonista. Quella con il Milan potrebbe essere anche la partita di Roberto Inglese, che ai rossoneri aveva già fatto male. Era il Milan di Gattuso, altri tempi. Ma l’attaccante, che contro il Benevento ha giocato solamente due minuti, è in cerca di riscatto in un avvio di stagione complicato, con cinque presenze (molti spezzoni) e zero gol. Cornelius parte favorito nel tridente, con Karamoh insidiato da Brunetta e Gervinho. Ci sono ancora due giorni per scegliere, c’è ancora tempo per cambiare le gerarchie. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la promozione in Serie A sia avvenuta in altre tre occasioni, i ducali non...
Da Man a Bernabé, passando per Delprato e soci: tutti i protagonisti di un anno...
L'esterno barese è l'unico cambio rispetto all'undici iniziale che pochi giorni fa ha travolto il...

Dal Network

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Forza Parma