Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzoli sentenzia: “Il contatto Balogh-Perisic era da rigore”

Il designare arbitrale torna sull’episodio che ha infiammato il post Inter-Parma, scatenando l’ira della dirigenza nerazzurra

Non si spengono le polemiche intorno all’arbitraggio di Inter-Parma. O meglio, a cercare di ricomporre la querelle è il designatore designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, che ha voluto dare la sua (autorevole) opinione in merito al contatto Balogh-Perisic non ravvisato da Piccinini e che per molti era calcio di rigore.

Contatto Balogh-Perisic: per Rizzoli era rigore

L’intervento di Balogh su Perisic è un rigore che oggettivamente è da punire. E in questo caso il Var sarebbe dovuto intervenire – ha detto Rizzoli ai microfoni di Sky -. Il Var deve andare in cerca delle situazioni oggettive. E qui di oggettivo c’è la dinamica e il braccio che è al di sopra delle spalle, che quindi impedisce al giocatore di saltare“. Rizzoli replica anche alle parole stizzite nel post gara di Giuseppe Marotta: “Ricordo a Marotta, forse non ne era informato, che da quest’anno abbiamo inserito la figura di Gianluca Rocchi, con il compito di mediare tra gli arbitri e le squadre. È stato alla Sampdoria, alla Lazio, in diverse squadre di B e ora andrà al Milan. So che la Lega ha mandato un fax a tutte le società per ufficializzare il ruolo. Quanto all’Inter, Rocchi aveva parlato con Ausilio per andare a parlare anche lì, poi fra tamponi e cose varie non si sono messi d’accordo“.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Il centrale classe 2003 in forza ai danesi del Vejle Boldklub sarebbe nel mirino anche...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma