Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzoli sentenzia: “Il contatto Balogh-Perisic era da rigore”

Il designare arbitrale torna sull’episodio che ha infiammato il post Inter-Parma, scatenando l’ira della dirigenza nerazzurra

Non si spengono le polemiche intorno all’arbitraggio di Inter-Parma. O meglio, a cercare di ricomporre la querelle è il designatore designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, che ha voluto dare la sua (autorevole) opinione in merito al contatto Balogh-Perisic non ravvisato da Piccinini e che per molti era calcio di rigore.

Contatto Balogh-Perisic: per Rizzoli era rigore

L’intervento di Balogh su Perisic è un rigore che oggettivamente è da punire. E in questo caso il Var sarebbe dovuto intervenire – ha detto Rizzoli ai microfoni di Sky -. Il Var deve andare in cerca delle situazioni oggettive. E qui di oggettivo c’è la dinamica e il braccio che è al di sopra delle spalle, che quindi impedisce al giocatore di saltare“. Rizzoli replica anche alle parole stizzite nel post gara di Giuseppe Marotta: “Ricordo a Marotta, forse non ne era informato, che da quest’anno abbiamo inserito la figura di Gianluca Rocchi, con il compito di mediare tra gli arbitri e le squadre. È stato alla Sampdoria, alla Lazio, in diverse squadre di B e ora andrà al Milan. So che la Lega ha mandato un fax a tutte le società per ufficializzare il ruolo. Quanto all’Inter, Rocchi aveva parlato con Ausilio per andare a parlare anche lì, poi fra tamponi e cose varie non si sono messi d’accordo“.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma