Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, a Parma un decesso e 22 contagi

Dieci dei 22 sono pazienti con sintomi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 37.297 casi di positività, 383 in più rispetto a ieri, di cui 162 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

Dei 383 nuovi casi, 145 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 154 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti.

Sono 22 i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca e Spagna. 13 invece i casi positivi di rientro da altre regioni.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 42,8 anni.

Sui 162 asintomatici, 103 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 33 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 7 con i test pre-ricovero, 4 identificati in seguito a test sierologico positivo. Per 15 casi è in corso la verifica sul motivo del tampone.

Per quanto riguarda la situazione nelle province, i numeri più elevati si registrano in quelle di Bologna (60 casi), Modena (53), a Forlì (44), Piacenza (43 casi), a Rimini (38), a Ferrara (38), a Reggio Emilia (32), a Cesena (23), Parma (22), Ravenna (21) e a Imola (9).

Parma e provincia sono 22 i nuovi positivi: 11 sono stati rilevati nell’ambito di attività di contact tracing, 3 sono riconducibili a rientri dall’estero (Moldavia, Spagna, Ucraina) 1 a seguito di attività di screening per operatori sanitari, 2 sono stati rilevati con test di screening pre ricovero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le statistiche e i precedenti del match Sarà il Venezia l’avversario dei Crociati nella...

In totale quella di domani tra le due squadre sarà la sfida numero 76. L’ultimo...

Negli ultimi sette giorni si sono verificati 14 decessi: 5 i ricoveri in terapia intensiva....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma