Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Tifo per la ripresa ma serve un piano B”

Il presidente del Coni ribadisce il concetto in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Non averlo è un errore, bisogna parlarne tutti assieme”

Sì alla ripresa ma serve un piano B. E’ il concetto ribadito dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. “Sono il primo a fare il tifo perchè il calcio riprenda. Se la curva manterrà un indice basso, credo non ci sarà problema a partire un paio di giorni prima. Però da mesi insisto su questa linea: puntiamo a ripartire non essendo possibile fare previsioni di lunga scadenza, viste tutte le variabili esistenti, deve esistere anche un piano B. Non averlo è un errore“.

RIUNIONE.Un piano B avrebbe richiesto di mettere intorno a un tavolo tutti i soggetti coinvolti: la Figc, la Lega di A, il Coni se ci avessero invitato, i calciatori, gli allenatori, gli arbitri, i medici sportivi, magari un rappresentate dell’Uefa, i broadcaster. Tutti in una stanza per trovare soluzioni e accordi in caso fosse impossibile ripartire o fosse necessario fermarsi di nuovo. Classifiche, tagli di stipendi, date, rate di diritti tv. Perché non è stato fatto? Oggi non saremmo in una situazione dove ogni categoria difende il proprio punto di vista e non ci sono accordi”.

DIRITTI TV. “Mi limito a dire che se finisci in tribunale si rischiano tempi lunghissimi e che alla fine restino scontenti tutti. Andare in giudizio è un diritto ma rappresenta una sconfitta del sistema”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma