Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Tifo per la ripresa ma serve un piano B”

Il presidente del Coni ribadisce il concetto in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Non averlo è un errore, bisogna parlarne tutti assieme”

Sì alla ripresa ma serve un piano B. E’ il concetto ribadito dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. “Sono il primo a fare il tifo perchè il calcio riprenda. Se la curva manterrà un indice basso, credo non ci sarà problema a partire un paio di giorni prima. Però da mesi insisto su questa linea: puntiamo a ripartire non essendo possibile fare previsioni di lunga scadenza, viste tutte le variabili esistenti, deve esistere anche un piano B. Non averlo è un errore“.

RIUNIONE.Un piano B avrebbe richiesto di mettere intorno a un tavolo tutti i soggetti coinvolti: la Figc, la Lega di A, il Coni se ci avessero invitato, i calciatori, gli allenatori, gli arbitri, i medici sportivi, magari un rappresentate dell’Uefa, i broadcaster. Tutti in una stanza per trovare soluzioni e accordi in caso fosse impossibile ripartire o fosse necessario fermarsi di nuovo. Classifiche, tagli di stipendi, date, rate di diritti tv. Perché non è stato fatto? Oggi non saremmo in una situazione dove ogni categoria difende il proprio punto di vista e non ci sono accordi”.

DIRITTI TV. “Mi limito a dire che se finisci in tribunale si rischiano tempi lunghissimi e che alla fine restino scontenti tutti. Andare in giudizio è un diritto ma rappresenta una sconfitta del sistema”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma ai microfoni di La Vinotinto TV. "Dobbiamo continuare così perché ci...
Le 21 reti siglate collocano i due attaccanti del Parma dietro solo ai bomber di...
L'ex dg della Juventus sul campionato di serie B. "C'è grande bagarre, il Venezia mi...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma