Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simplicio: “In Italia grazie a Sacchi”

L’ex centrocampista del Parma: “Tornare a giocare? Bisogna fermarsi ed aspettare che la situazione si calmi, il calcio ha ancora paura del virus”

Sono bastati due anni a Fabio Simplicio per consegnare al Parma uno spazio speciale nel proprio cuore. Furono gli emiliani a prelevarlo dal San Paolo nell’estate del 2004 e farlo conoscere al calcio italiano: “Il mio approdo in Italia è andato molto bene, sono molto contento della mia avventura con la maglia del Parma. Il mio contratto con il Sao Paulo era in scadenza, Arrigo Sacchi mi voleva e il mio procuratore, che era lo stesso di Adriano, lavorò per portare a termine la trattativa che permise di arrivare in Italia“.

Intervenuto ai microfoni di Radio Musica Television, Simplicio ha detto la sua anche sul tanto discusso ritorno al calcio giocato: “Bisogna fare molta attenzione nell’eventualità di una ripartenza, non a caso qui ci sono squadre che si rifiutano di tornare in campo. Bisogna fermarsi ed aspettare che la situazione si calmi, il calcio ha ancora paura del virus“.

Dopo aver indossato la maglia del Parma, Simplicio si trasferì al Palermo (dal 2006 al 2010), alla Roma (dal 2010 al 2012), prima di andare al Cerezo Osaka (2012-2013), al Vissel Kobe (2014) e chiudere la carriera, nel 2016, al Batatais.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma