Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La ricetta di Gattuso: “Testa bassa, lavorare e pedalare”

Presentazione ufficiale per il nuovo allenatore del Napoli. “Ho in mente il 4-3-3, dobbiamo vincere le due partite prima della sosta”

Il nuovo allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, si presenta ufficialmente a Castelvolturno dopo aver preso il posto del “maestro” Ancelotti. Per l’ex Milan sabato pomeriggio ci sarà il debutto in casa al San Paolo contro il Parma. “E’ facile dire sì al Napoli, è una grande società e penso che questa squadra, nonostante il momento non positivo, è grande. Come qualità dei giocatori mi piace tantissimo e il 99% di questi sono funzionali al mio tipo di calcio. La prima volta che mi sono visto col presidente è stato domenica, ho fatto sei ore ad andare e tornare per non farmi beccare. Ci siamo visti alla Filmauro alle 21,30″.

ANCELOTTI.Ci siamo sentiti stamattina, volevo chiamarlo già ieri sera ma sapevo stava con moglie e familiari. Sono stati due giorni non facilissimi, sapevo che dovevo chiarirmi con lui, spiegare perché ho scelto. Mi ha messo in difficoltà anche il fatto di dover lasciare qualche membro dello staff. Lui è stato un papà, con lui ho fatto più di 400 partite, siamo riusciti a vincere tanto e nei momenti di difficoltà l’ho sempre chiamato e oggi per l’ennesima volta si è dimostrato un grande uomo”.

OBIETTIVI. “Il Napoli è costruito per andare in Europa, so che è difficile ma è cosi. Non alzo asticelle. Questa squadra non può stare fuori dall’Europa. Il momento in campionato non è positivo ma ci rialzeremo”.

RICETTA. “Testa bassa, lavorare, pedalare, riuscire a vincere queste due partite prima della sosta. Dobbiamo recuperare, abbiamo l’obbligo di comandare le partite. So quello che posso dare ma la squadra e la società devono aiutarmi e io devo aiutare loro”.

MODULO.Non voglio dare vantaggi, giochiamo tra un paio di giorni. In questo momento ho in mente il 4-3-3 perché ho i giocatori giusti per farlo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Genova arbitrerà il derby in programma venerdì sera alle 20,30 al Mapei Stadium ...
Il capitano del Parma alla festa organizzata dal Centro di Coordinamento per le cento presenze....
La maglietta celebrativa della promozione in Serie A era andata esaurita in breve tempo, adesso...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma