Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarà Parma-Venezia in Coppa Italia, la sfida infinita

I lagunari battono di misura il Catania e saranno di scena al Tardini nel terzo turno della competizione in programma domenica prossima

Sarà il Venezia il primo avversario del Parma nel terzo turno di Coppa Italia in programma domenica 18 agosto (orario da definire) al Tardini. I lagunari, al debutto nella competizione, hanno battuto tra le mura amiche il Catania: decisive le reti, una per tempo, di Zuculini e Aramu inframezzate dal provvisorio pareggio di Silvestri.

NEVERENDING STORY. Sarà la quinta sfida nelle ultime quattro stagioni tra le due compagini, che si erano già affrontate nei campionati di Lega Pro e serie B con un bilancio in perfetta parità (un successo a testa e due pareggi). Nel primo caso il Venezia dell’allora tecnico Inzaghi fu promosso direttamente in cadetteria grazie anche ai risultati nei due scontri diretti, entrambi strappati in rimonta. Già alla quarta giornata espugnò Parma nel finale (Moreo e Domizzi ribaltarono a cavallo del 90′ il rigore iniziale di Evacuo) poi al Penzo i crociati del neo mister D’Aversa, lanciatissimi all’inseguimento, si portarono avanti di due reti (Baraye e Nocciolini) prima dell’espulsione di Canini e dell’aggancio dei padroni di casa firmato Moreo e Geijo dagli undici metri.

RIVINCITA. Il Parma trionfò ai play-off e si ritrovò in serie B ancora il Venezia ricambiando con gli interessi il blitz esterno dell’anno precedente. Il colpo di testa di Di Cesare servì per interrompere la striscia negativa di tre sconfitte di fila e riprendere il cammino verso la terza promozione di fila. Altrettanto importante, in ottica morale e classifica, il rigore di Calaiò che nella gara di ritorno al Tardini consentì di rispondere al diagonale vincente del neoentrato Firenze e dare un piccolo segnale dopo il poker di Empoli.

VENEZIA-CATANIA 2-1

Marcatori: 4’ pt Zuculini (V), 42’ pt Silvestri (C), 11’ st Aramu (V)

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Maleh (32’ st Ceccaroni), Vacca (32’ pt Fiordilino), Zuculini (26’ st St. Clair); Aramu; Bocalon, Capello. A disp.: Bertinato, Casale, De Marino, Lakićević, Soldati, Gavioli, Strechie, Senesi, Pimenta. All.: Dionisi.

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto; Dall’Oglio (9’ st Mazzarani), Llama (28’ st Bucolo); Sarno, Curiale (33’ st Di Piazza), Di Molfetta. A disp.: Della Valle, Biondi, Marchese, Welbeck-Maseko, Brodic, Catania. All.: Camplone.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con Verona e Cremonese arrivò secondo, ora va a caccia della terza promozione ma stavolta...
L'ex portiere gialloblu sulla doppia esperienza in Emilia a inizio e fine carriera. "Il rigore...
Per conquistare la promozione a Bari basta un risultato migliore di una tra Como e...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma