Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tridente delle meraviglie promette gol e spettacolo

Ecco come potrebbe cambiare il Parma dopo il ritorno di Inglese e l’arrivo di Karamoh che hanno alzato il tasso tecnico della squadra

Interessante analisi tattica quella compiuta dalla Gazzetta di Parma che si concentra, nel dettaglio, sul nuovo tridente del Parma. In realtà, Gervinho permettendo, due su tre erano già presenti lo scorso anno ma l’arrivo di Karamoh può regalare brio e imprevedibilità alla manovra offensiva. L’intenzione di mister D’Aversa, che riavrà Inglese come centravanti boa, è di schierare attaccanti più vicini tra loro, più portati a stringere sulla trequarti dove partire con tagli fulminei.

GLI ALTRI REPARTI. Il centrocampo sarà più fisico e dovrà essere in grado di filtrare il gioco avversario dando la possibilità alla difesa di rimanere più alta. In questo senso diventerà fondamentale la guida di capitan Alves che per stazza ed età non è probabilmente più troppo propenso a lasciarsi tanto spazio alle spalle.

ATTEGGIAMENTO. Una squadra più alta consentirebbe, in primis, agli attaccanti di sfiancarsi di meno in recuperi profondi e spesso poco efficaci per poi perdere lucidità in fase conclusiva. Un lavoro oscuro affidato ai centrocampisti Kucka e Hernani che avranno il compito di inserirsi senza palla.

ALTERNATIVE. E poi, rispetto all’ultima stagione, l’altro aspetto positivo è costituito dalla maggior abbondanza di alternative che possono assicurare un buon ricambio ai cosiddetti titolari. Cornelius, Sprocati e forse Barrow sono più che semplici riserve e si renderanno utili alla causa anche a gara in corso.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma