Chivu: “È mancato coraggio, ma sono contento dell’attenzione dimostrata”

Le parole del tecnico crociato in conferenza stampa post-partita

Le parole del tecnico crociato in conferenza stampa post-partita

Al termine della gara con il Verona, terminata in pareggio a reti bianche, Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa per analizzare l’andamento della gara: “Abbiamo cercato di portare in campo qualcosa in più, il Verona è una squadra che queste partite le sa fare, potevamo portare in campo più tecnica ma alla fine ci abbiamo provato, sulla panchina non mi lamento, i cambi sono quelli che sono, dobbiamo allenare tutti i ragazzi alla stessa maniera, a volte ti cambiano la partita altre no ma mettono sempre l’anima e il cuore per il gruppo e questo mi fa piacere”

Il peso della partita potrebbe aver condizionato i crociati ad evitare eccessivi rischi, giocando con paura, anche se Chivu non è molto d’accordo: “Non lo so, questi discorsi faccio fatica a capirli, si va sempre in campo per dare il massimo, sono contento dell’attenzione che abbiamo dimostrato, non aver subìto goal per me è importante. Poi è chiaro che non sono soddisfatto ma sono io che vedo sempre le cose negative, comunque sei punti in cinque partite sono importanti e me li prendo. Ci è mancato un po’ di coraggio nell’andare ad aggredire gli avversari e qualche ripartenza gestita male”.

Il tecnico rumeno ha poi commentato l’approccio dei suoi alla gara e la mentalità dimostrata in campo: “Potevamo fare meglio, dal punto di vista del palleggio del coraggio, dovevamo trovare meglio il loro lato debole andando troppo in verticale essendo un po’ troppo scolastici e lineari. I ragazzi hanno risposto meglio ma la manovra è stata un po’ lenta. Dobbiamo voltare pagina e pensare alle prossime partite con fiducia, se adesso guardiamo la classifica dobbiamo incontrare le squadre davanti ma ogni partita è una storia a sè”.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parma Calcio comunica che Antoine Hainaut è stato ceduto a titolo definitivo al Venezia Football...
L'appuntamento tra i gialloblu e Juan Luca Sacchi si è svolto nella sala stampa del...
Il tecnico del Parma ha fatto un primo bilancio sulla squadra e ha svelato un...

Altre notizie