Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon come Jacobs: cento metri di felicità

Il portiere del Parma, capitano per la prima volta, compie un paio d’interventi decisivi poi avvia l’azione del gol di Mihaila. E la sua corsa..

Non è mai finita finchè non lo decidi tu!“. Quando ancora l’adrenalina è a mille, Gianluigi Buffon decide di celebrare così sui social il primo successo della sua seconda avventura al Parma. L’ultimo risaliva al 27 maggio 2001, quando il 2-1 in casa del Lecce valse la qualificazione aritmetica ai preliminari di Champions con due giornate d’anticipo. Ulivieri in panchina, Gigi tra i pali assieme ai vari Thuram, Cannavaro, Sensini, Milosevic e Mboma: altri tempi, altra storia e altro calcio. Quello attuale vede i crociati in serie B a lottare e sudare per provare a tornare nell’Olimpo dei “grandi”. Unico comun denominatore rispetto ad allora la voglia e la grinta del 43enne portiere, ieri insignito per la prima volta in stagione dei gradi di capitano e autentico leader del gruppo. Sia negli atteggiamenti che, soprattutto, a suon di parate che hanno consentito di realizzare il secondo “clean sheet” del 2021 dopo quello con la Roma, non a caso la gioia più recente dei crociati datata addirittura 14 marzo.

DECISIVO. Gli interventi su Calò e Improta nel primo tempo poi il balzo felino a respingere l’incornata ravvicinata di Moncini, colto in offside, e ancora in pieno recupero la sicurezza di bloccare una conclusione da centro area dello stesso attaccante giallorosso. Già si sarebbero sprecati i titoli per Buffon che, però, non si è accontentato e al 97′ ha avuto la lucidità di avviare l’azione del gol di Mihaila rilanciando immediatamente con le mani il pallone a Vazquez sulla sinistra.

CORSA. E subito dopo la prodezza del rumeno eccolo ancora lì a correre per tutto il campo a perdifiato a raggiungere i compagni e la panchina che stavano esultando sotto la curva Nord. Uno scatto degno del miglior Marcell Jacobs, oro nella gara dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo, e che conferma ancora una volta il coinvolgimento e l’attaccamento alla maglia del Gigione nazionale che dopo aver vinto quasi tutto vuole aggiudicarsi anche l’ultima grande sfida della sua carriera. Ora con la fascia di capitano al braccio e l’entusiasmo di un ragazzino, pronto a fare il prossimo sprint da velocista per festeggiare insieme alla squadra.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Genova arbitrerà il derby in programma venerdì sera alle 20,30 al Mapei Stadium ...
Il capitano del Parma alla festa organizzata dal Centro di Coordinamento per le cento presenze....
La maglietta celebrativa della promozione in Serie A era andata esaurita in breve tempo, adesso...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma