Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reginaldo: “Pecchia bravissimo. Sarei rimasto a vita al Parma”

Il brasiliano: "Quella di oggi è una squadra che esprime un bel calcio, con il giusto mix tra giocatori di categoria e giovani di prospettiva"

Cittadella-Parma è una gara dal sapore speciale perchè il 16 maggio 2009, vincendo al Tombolato con un gol di Reginaldo, i ducali festeggiarono il ritorno in serie A, dopo un anno di purgatorio tra i cadetti: “La felicità della gente di Parma, dei tifosi presenti allo stadio e degli altri che ci accolsero al ritorno in città. La mia rete fu la classica ciliegina sulla torta. Ricordo quindi un’esultanza sfrenata: ero al settimo cielo, una gioia immensa. È stata un’emozione indescrivibile, a coronamento di una stagione esaltante“.

Reginaldo lancia il Parma: “Giusto mix tra giocatori di categoria e giovani di prospettiva”

Ai microfoni della Gazzetta di Parma, Reginaldo ha parlato di passato e presente gialloblù: “L’arrivo di Guidolin fu la svolta. È un allenatore che mi impressionò fin dal primo momento, per la serietà nel lavoro e la cura quasi maniacale dei dettagli già negli stessi allenamenti. Quando hai il privilegio di indossare una maglia come quella crociata non guardi affatto la categoria. Il pomeriggio di Cittadella e la promozione resta una delle pagine più belle ed emozionanti della mia carriera. Sarei rimasto tutta la vita, ma il mercato, si sa, è imprevedibile. Il Parma di oggi è una squadra che esprime un bel calcio, con il giusto mix tra giocatori di categoria e giovani di prospettiva, che hanno corsa, tecnica, voglia di mettersi in mostra. Pecchia è un bravissimo allenatore. L’avevo detto anche ad inizio stagione che questo poteva essere l’anno buono: i risultati lo stanno confermando. Contro il Venezia i ragazzi hanno giocato una partita di grande intensità. A questo Parma e alla piazza intera auguro di raggiungere presto l’obiettivo“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma