Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

30 anni fa la Supercoppa europea, secondo Sensini “la partita perfetta”

L'ex difensore parla anche del presente del Parma: "Pecchia è un ottimo allenatore. Speriamo di rivederlo presto in A. La società e la piazza meritano quel palcoscenico"

La data del 2 febbraio non sarà mai banale in casa Parma. Esattamente trent’anni fa, il 2 febbraio 1994, la squadra ducale supera il Milan degli invincibili e alza al cielo la Supercoppa europea, l’unica della sua storia. Quella fu la la definitiva consacrazione sulla scena internazionale dei gialloblù, dopo il successo di Wembley. Di quel gruppo faceva parte Nestor Sensini, che sbloccò il risultato al 23′ della ripresa, ristabilendo così l’equilibrio dopo lo 0-1 dell’andata al Tardini (gol di Papin).

Sensini: “Il Parma merita la Serie A”

“Di fronte avevamo un Milan stellare, che pochi mesi dopo avrebbe vinto per la terza volta consecutiva lo scudetto e subito dopo la Champions ad Atene, demolendo il Barcellona. All’andata avevamo anche perso: eravamo quindi obbligati a vincere segnando almeno due gol – ha detto alla Gazzetta di Parma -. Giocammo la partita perfetta: scambi veloci, dinamismo, grande circolazione di palla. Nel primo tempo andammo più volte vicini al vantaggio. Il gol fu bello, devo ammetterlo. Fu come una liberazione. L’essere passati in vantaggio ci rese mentalmente più liberi e quindi ancora più in grado di esprimere al meglio il nostro gioco. Seguo ancora il Parma con grande interesse e trasporto. Mi capita spesso di vedere le partite e sono orgoglioso del cammino che la squadra sta facendo. Pecchia è un ottimo allenatore. Speriamo di rivederlo presto in A, il Parma: la società e la piazza meritano quel palcoscenico”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2005 i crociati ottennero la permanenza nella massima serie ribaltando al Dall’Ara il ko...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma