Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS: “Parma, campione d’inverno”

Il quotidiano in edicola: "Si tiene stretta questa medaglia, in attesa di completare l'opera e raggiungere il traguardo della promozione a fine campionato"

Il quotidiano in edicola: “Si tiene stretta questa medaglia, in attesa di completare l’opera e raggiungere il traguardo della promozione a fine campionato”

Pecchia è ripartito, la Ternana scatta ma deve arrendersi ai campioni d’inverno“. Titola così La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, dopo che il Parma si è sbarazzato della Ternana e ha vinto in rimonta – per 3-1 – la partita che gli ha concesso il titolo di Campione d’inverno. Con una gioranta d’anticipo.

Sarà anche un titolo platonico – si legge su quotidiano – d’accordo, ma è pur sempre una dimostrazione di superiorità, sia tecnica che atletica, durante tutto il girone d’andata. Il Parma, dunque, si tiene stretta questa medaglia, in attesa di completare l’opera e raggiungere il traguardo della promozione a fine campionato. La vittoria sulla Ternana, in rimonta, ha detto alcune cose piuttosto chiaramente. Tre in particolare: 1) gli emiliani hanno una rosa di alto livello qualitativo (ne è testimonianza l’autorevole ingresso di Cyprien, autore del gol del 2-1); 2) hanno fatto passi in avanti sul piano della tenuta psicologica (subire la rete degli avversari in avvio avrebbe potuto indirizzare la partita su binari complicati); 3) Adrian Bernabè e Dennis Man, quando girano al massimo, sono giocatori di una categoria superiore. Il romeno, in particolare, ha regalato una prestazione in versione Garrincha: dribbling, tiri, assist, gol. Semplicemente fantastico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore del Parma a TV Play: "Ho in programma di rimanere due-tre mesi per capire...
L'ex centrocampista del Parma ricorda i tempi con FantAntonio: "Quando eri nel dubbio gli davi...
L'attaccante prova a convincere il Ct Probierz e a strappare la convocazione per la partita...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...

Ternana battuta dalla capolista Parma. In una partIta che i Ducali hanno vinto grazie alla...

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
Forza Parma