Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Abbiamo vinto perché l’abbiamo voluto”

L'allenatore del Parma in sala stampa: "Siamo contenti, il vero cambio è stato nel secondo tempo. Nel primo abbiamo fatto una gara sporca"

L’allenatore del Parma in sala stampa: “Siamo contenti, il vero cambio è stato nel secondo tempo. Nel primo abbiamo fatto una gara sporca”

Fabio Pecchia tiene i piedi per terra pure dopo la nona vittoria in campionato su dodici gare. L’allenatore del Parma urla in silenzio, stringe i pugni dentro i quali ha messo altri tre punti e vola in testa alla classifica, sempre più primo. “La leggerezza è venuta fuori nel secondo tempo – spiega il tecnico –, nel primo è stata una gara sporca. La squadra mi è piaciuta come maturità, nella prima parte abbiamo rinunciato a giocare, poi è uscita la leggerezza.

La voglia di giocare a calcio con spazi aperti, abbiamo messo sul campo le nostre qualità principali. Bonny e Colak hanno fatto cose bellissime, hanno lavorato bene insieme. Nel gol, Colak ha portato via l’uomo e ha aperto lo specchio al compagno”. Ma niente personalismi. È la vittoria del gruppo. “Chi è fuori sa che fa parte di un cammino e nessuno si deve sentire messo da parte – precisa Pecchia -. Oggi era da tempo che non giocava Balogh, contro un attaccante fortissimo come Odogwu era difficile. Ogni gara sarà sempre una sfida per scalare posizioni, con la voglia di stare lì e vincere più partite possibili. I conti facciamoli alla fine, la strada è giusta. Adesso la partita importante è quella contro il Lecco. Siamo i più forti? Non mi interessa nulla, lo dirà il campo. Mi interessa solo pensare a vincere più partite possibili. I ragazzi devono abituarsi alla pressione”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...
L'allenatore del Parma in conferenza: "Affrontare questa partita in questo modo mi dà fiducia. Se...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma