Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Con l’Ascoli sarà una partita spigolosissima”

Il tecnico del Parma: "Tutti ci vogliono battere perché c'è la storia che pesa. I risultati delle avversarie ci fanno rendere conto di quanto sia difficile vincere"

A margine del 31° Premio Dante Boni, il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo credo calcistico e anche sulla prossima gara che attende i crociati, quella di sabato 28 ottobre contro l’Ascoli e valida come 11esima giornata del campionato di Serie B.

Fabio Pecchia parla in vista di Ascoli-Parma

.”La partita contro il Como non è stata la classica partita di Serie B, nel loro tridente hanno calciatori di Serie A. Per noi è stata una grande prova, una partita bellissima, gli ultimi sette minuti si è rischiato di brutto. Proprio per questo è stata una vittoria fondamentale e importantissima. C’è molto da lavorare, più il tempo passa e se vogliamo rimanere in quella posizione, ci sarà sempre da fare qualcosa in più. Tutti ci vogliono battere, già dall’anno scorso, perché c’è la storia che pesa, c’è il blasone e per gli avversari è uno stimolo – ha detto a 12 TV Parma -. I risultati delle squadre avversarie ci fanno rendere conto di quanto sia difficile vincere, quanto sia difficile mantenere delle strisce positive. Al centro del mio gioco c’è il collettivo, quando tutto funziona gli individui e i singoli possono mettere a disposizione del gruppo le proprie qualità. Lavorare con i giovani è affascinante, in questi ultimi anni ho avuto la fortuna di avere fra le mani dei talenti. Il nostro impegno è di vedere i momenti di ‘up’ di ogni giovane, quando riesco a vedere questo e a inserirli, allora la squadra è anche molto più bella.L’Ascoli? Penso che sarà una partita spigolosissima, considerato l’ambiente e che sono in striscia positiva”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto romagnolo dirigerà l'incontro tra i biancorossi e i crociati in programma mercoledì alle...
Con Verona e Cremonese arrivò secondo, ora va a caccia della terza promozione ma stavolta...
L'ex portiere gialloblu sulla doppia esperienza in Emilia a inizio e fine carriera. "Il rigore...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma