Forza Parma
Sito appartenente al Network

Con Pecchia meno infortuni

La Gazzetta di Parma in edicola propone un focus dove si evince che i problemi muscolari sono diminuiti: "Analisi dei dati e gestione stanno dando buoni frutti"

La Gazzetta di Parma in edicola propone un focus dove si evince che i problemi muscolari sono diminuiti: “Analisi dei dati e gestione stanno dando buoni frutti”

Il magic moment del Parma si spiega anche grazie al fatto che sono diminuiti gli infortuni. Lo scrive La Gazzetta di Parma in edicola oggi, proponendo un approfondimento in cui si fa un raffronto con gli anni precedenti, rispetto ai quali sono cambiati un po’ di situazione. Alla base di questa riduzione dei problemi muscolari ci sarebbero “diversi fattori: in primis la più approfondita conoscenza del «motori» dei singoli giocatori. Al Parma non ci si fa mancare niente sul piano dell’analisi dei dati che vanno a supporto dei tecnici e dello staff medico – sostiene La Gazzetta di Parma . Ogni atleta viene «rispettato» nelle sue peculiarità sul piano della nutrizione, della integrazione, del riposo così come su quello del lavoro atletico e di palestra, spesso indirizzato propri alla prevenzione. Poi in campo ci sono i traumi, le distorsioni, i calci. Ma lo staff cerca di mettere sempre a punto il fisico dei giocatori perché possa esprimersi al top.

Non bisogna poi sottovalutare la gestione delle risorse di Pecchia, sia dentro la gara che da una gara all’altra. Le frequenti rotazioni, le sostituzioni specie degli esterni (chiamati a correre più degli altri) servono sì ad avere gente fresca che possa spendere di più in campo ma anche ad evitare che troppo acido lattico vada a intossicare e compromettere le muscolature”. 

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Votate la formazione che vorreste vedere in campo contro i liguri...
Dubbi in attacco per Pecchia che, senza Sohm e Benek, deve scegliere la prima punta:...
L'ivoriano lavora per una maglia da titolare e, nello stesso tempo, anche per il rinnovo...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma