Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Cremonese? Una big ma noi siamo pronti”

L’allenatore del Parma in conferenza stampa: “Čolak o Bonny cambia tanto, tanto dipenderà dalle partite e delle caratteristiche dell’avversario che andiamo ad affrontare”

Fabio Pecchia tira dritto per la sua strada. Qualche pensiero inevitabilmente si rincorrerà nella testa dell’allenatore, per quella splendida storia che ha scritto con la Cremonese. Ma avrà tempo per pensarlo fino al fischio di inizio. “Abbiamo fatto belle cose insieme, sono felice di ritornare, di rivedere tante persone. Ho chiesto molto a Cremona e mi hanno dato molto. Nel momento in cui l’arbitro fischierà c’è da pensare solo al campo“. E il campo dice che allo Zini arriverà un grande Parma, da imbattuto.

Non so se è la squadra migliore che arriverà a Cremona, ma di sicuro affronteremo una delle big del campionato, con tanti calciatori forti. Io avevo una squadra diversa, ho preso un bambino che è cresciuto e abbiamo finito con una storica promozione. Quello che è stato fino a qui ha valore fino a un certo punto, non siamo ancora neanche a un quinto del campionato, è troppo presto per creare e fare dei bilanci. Tutti stanno bene, giocare con Čolak o Bonny cambia tanto, tanto dipenderà dalle partite e delle caratteristiche dell’avversario che andiamo ad affrontare. Senza snaturarsi troppo. Formazione? Mi piace poco la parola turnover, perché la nostra è una gestione delle risorse. Giocherà chi sta meglio, tutte le scelte sono fatte per vincere le partite. Sicuramente tengo conto della gestione delle energie fisiche e mentali. A loro toglierei Castagnetti, ma li conosco tutti questi ragazzi“. A proposito di ragazzi: i suoi stanno diventando grandi. “Abbiamo una maggiore consapevolezza, siamo cresciuti e vogliamo fare bene le cose. Non è facile stare fuori, ma si può essere determinanti anche per poco tempo. L’importante non è la quantità ma la qualità. Si può essere decisivi anche in poco tempo. Lavorare con i giovani presuppone avere fiducia. Ci vuole un tempo fisiologico per migliorare e crescere. 

Franco? Lo conoscono molto meglio i miei ragazzi che io. Mi ha dato molto, gli ho chiesto molto. L’ho fatto giocare in mezzo al campo, da punta, da centrocampista. Posso dire che mi ha dato tantissimo nella stagione che ha lavorato con me, al di là dei numeri. Gli ho chiesto tanto, in campo ha dato sempre tutto. In quello che stanno facendo ora i ragazzi c’è anche il lavoro di Vazquez. Gliene sono solamente grato, posso solo che parlarne bene”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma