Il portiere argentino del Parma, che ha incassato solo un gol su rigore, ricopre un ruolo fondamentale nella costruzione del gioco dal basso
La Gazzetta di Parma dedica un ampio approfondimento alle qualitĆ di Leandro Chichizola, che finora ha incassato solo un gol su rigore a Pisa. Il portiere argentino del Parma, che pure ogni tanto fa correre qualche brivido ai propri tifosi, riveste un ruolo fondamentale nella costruzione del gioco dal basso, grazie ai piedi “educati” che, in pratica, costringono l’avversario a mandare quasi sempre l’attaccante in pressing. Un altro dato significativo ĆØ costituito dalle uscite in presa alta, ben tredici, un numero che lo colloca nettamente in cima a questa particolare classifica davanti a Pigliacelli del Palermo, fermo a quota 7. Un bel modo per dare sicurezza all’intero reparto arretrato che, in passato, sui cross e sui palloni alti non sempre si ĆØ rivelato impeccabile.



Io ho i brividi nelle uscite….
usato per misurare rischio cardiovascolare dei tifosi del PARMA….USL PARMA ringrazia….
Spesso urlo dalla curva, torna indre’.šā½š.
Uscite alte ? Contro il Cittadella non è uscito e per poco prendiamo gol. Comunque non è malaccio. à un portiere sufficiente per la categoria. Niente di più.
Piace anche a me.
Secondo me ĆØ bravo anche fra i pali.
A volte esagera nelle uscite ma preferisco cosƬ piuttosto di uno che sta inchiodato in porta.
Coi piedi ĆØ fra i migliori. Lo sa anche lui e a volte eccede nella troppa sicurezza
A me piace, tra i pali non ĆØ certo una sicurezza e a volte eccede nelle uscite, ma il suo modo di stare in campo tiene alta la squadra, poi con i sui lanci in caso di pressing alto degli avversari possiamo scavalcare il centrocampo
A parte qualche uscita da infarto, quest’anno l’unica pecca ĆØ la petna inguardabile
Piedi educati?? Parliamone!!!š¤
Io preferisco turk, forse più abile nelle uscite alte. Ma comunque nessuno è perfetto..
Mah