Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena-Parma 1-1, la pagella di ForzaParma

Buffon poco reattivo, Vazquez in ombra. Benek ha voglia, ma è poco servito. E quell’errore in marcatura…

Ecco le pagelle di Modena-Parma 1-1.

Buffon 5,5 – Poco reattivo sulla spizzata impercettibile di Diaw. Per il resto di tiri in porta non ne arrivano tanti.

Delprato 6,5 – Solita gara di sostanza: sicuro, diligente e pulito sempre. Una garanzia.

Osorio 5,5 – Trema in un paio di circostanze: non sembra sereno in partenza. Qualche errore nella gestione e nella fase di impostazione. Poi si riprende, per fortuna.

Cobbaut 5,5 – Parte sonnecchiando: si fa superare da Diaw in velocità, poi concede l’angolo dal quale nasce il gol dell’1-0 del Modena. Soffre la velocità del 99, tanto che quando esce Diaw tira un sospiro di sollievo, si rimette in sesto e ricomincia a impostare corto e lungo. Come non aveva fatto prima.

Coulibaly 6,5 – Promosso dopo la buona partita di Cittadella, Woyo fa avanti e indietro lungo la fascia sinistra sfiorando anche il gol d’autore dopo una buona percussione. Assiste le due fasi.

Estevez 6 – Tiro insidioso al 33′ che si stampa sul palo, bilancia il traffico e distribuisce palloni buoni per tutti.

Juric 5,5 – Combatte in una partita che dovrebbe esaltare il suo temperamento. Va a fasi alterne.

55′ Bernabé 6 – Il suo dinamismo serve alla partita: amministra il pallone e gioca con personalità e aggressività. Si guadagna una punizione sulla quale Mihaila chiama in tuffo Gagno.

Camara 5 – Passa il primo tempo a trovare la zolla giusta: Vazquez lo pesca una volta soltanto in area, lui si incarta ma non era semplice. Meno spumeggiante del solito.

46′ Bonny 6 – Entra con buon piglio, ha voglia di fare e si vede ma giocare dietro la punta per uno come lui abituato ad andare in profondità non è semplice.

Zanimacchia 5,5 – Solita gara generosa ma senza graffi. Comincia a destra, poi trasloca a sinistra dove trova un cross sul quale Bonny non arriva. Prima di uscire fa un movimento intelligente ad attaccare la profondità partendo da dietro. Ma il suo tiro è debole.

73′ Mihaila 6 – Un buon rodaggio in vista delle partite che conteranno. Una punizione parata da Gagno, poi un tiro che sfiora la traversa. Bentornato!

Vazquez 5,5 – Si spazientisce subito: non ha tanto spazio per sprigionare il suo immenso talento, quando può allarga il gioco ma va poco in verticale anche perché i compagni non attaccano lo spazio centrale. Nel secondo tempo trova più palloni da trattare, qualche tocco illuminante ma non lascia il segno.

86′ Ansaldi sv

Benedyczak 6 – Sinistro potente e preciso che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il pari. Pecchia gli chiede di attaccare lateralmente la profondità ma i compagni non lo servono. Leggero sulla marcatura in occasione del gol di Diaw. Esce perché prende una botta.

46′ Man 5,5 – Stavolta l’ingresso in campo è positivo. Lavora il pallone, gioca con i compagni e prova lo spunto in solitaria. Ma quando deve incidere non riesce.

Pecchia 6 – Porta a casa un punto con qualche rammarico. Tipo: un inizio gara poco presente. Prova a prendersi il campo due esterni veri, ma lascia Vazquez di raccordo per tutta la partita e due centravanti in panchina. Entra Bonny, ok, ma non interpreta il ruolo di nove. Con un po’ di cattiveria in più da parte dei suoi avrebbe portato a casa anche questa.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra...
Attacco spento, Sohm è irriconoscibile. Nota positiva: la difesa non ha incassato gol...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma