Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Parma, i numeri

I crociati sono la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questo campionato: 8

Sarà la Reggina l’avversario dei Crociati nella sfida in programma sabato 4 marzo allo stadio Granillo di Reggio Calabria (ore 16:15) per la nona giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

● La prossima sarà la 10ª sfida tra Reggina e Parma in Serie B: i crociati guidano il bilancio con il doppio delle vittorie dei calabresi (4 vs 2), con tre pareggi a completare il quadro.

● Il Parma ha vinto l’ultima trasferta in Serie B, contro la capolista Frosinone, e dall’inizio dello scorso campionato una sola volta ha vinto due gare esterne di fila, nell’aprile 2022 contro Vicenza e Cosenza.

● Il Parma non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite consecutive nelle ultime 21 sfide di campionato (dallo scorso ottobre): nel parziale, otto vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, compresa l’ultima contro il Pisa; i ducali non subiscono due ko di fila nel torneo dall’aprile 2022 (tre in quel caso), con Giuseppe Iachini alla guida.

● La Reggina ha perso cinque delle ultime sei sfide (1V) di campionato: soltanto una sconfitta in meno rispetto a quelle registrate dagli amaranto in tutte le precedenti 21 partite disputate nella Serie B 2022/23 (sei ko).

● Il Parma è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questo campionato (otto).

● Dopo aver vinto il primo confronto da allenatore contro Fabio Pecchia in Serie B (Brescia-Cremonese 1-0, 23 ottobre 2021), Filippo Inzaghi ha perso i successivi due, incluso il match d’andata di questo campionato.

● Gabriele Gori ha trovato il gol nell’ultimo match di campionato giocato dal 1’, spezzando così un digiuno che durava da 16 partite; soltanto una volta in carriera in Serie B, l’attaccante della Reggina è andato a bersaglio per due presenze di fila: nel settembre 2021, quando vestiva la maglia del Cosenza.

● Franco Vazquez ha realizzato una doppietta nell’ultima trasferta in Serie B, nel successo del Parma per 4-3 sul campo del Frosinone, e non va a segno in due gare esterne di fila nella competizione dalle ultime due presenze fuori casa dello scorso torneo, contro Perugia e Crotone (aprile-maggio 2022).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma