Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porta: “Con il recupero degli infortunati supereremo questo momento”

Il vice di Pecchia: “Credo che siamo sulla buona strada, ci aspettiamo di più nel girone di ritorno. Tanti infortunati insieme, questa sosta ci aiuta e dobbiamo riprendere al meglio”

Le dichiarazioni del vice allenatore crociato Antonio Porta, rilasciate al termine della partita Venezia-Parma, valida per la diciannovesima giornata di Serie BKT 2022-23.

PAGHIAMO GLI EPISODI A CARO PREZZO
“Fatta la partita che dovevamo fare, cercando di giocare sulla fisicità. Abbiamo lavorato bene per un’ora ed eravamo 2-0. Poi regaliamo qualche episodio e lo paghiamo. Non possiamo dire nulla ai ragazzi, dobbiamo insistere su questa linea. Poi abbiamo avuto anche altre due occasioni, nonostante il pareggio, oltre ad averla sul 2-1. All’ultimo con Oosterwolde siamo stati a due metri dalla porta. Penso che abbiamo fatto anche meglio dell’ultima partita, dove avevamo avuto molto possesso palla ma concluso poco. Oggi abbiamo fatto più tiri, anche da fuori, dobbiamo intensificare di più le conclusioni in porta. Purtroppo gli episodi ci condannano“.

INSISTERE NEL LAVORO CHE STIAMO FACENDO
“Dobbiamo andare avanti così, perché la squadra crea. Oggi abbiamo creato 7 occasioni, due le abbiamo realizzate oltre alle parate. Stiamo lavorando su quello che ci è mancato nelle ultime due partite, oggi abbiamo fatto molto di più. Sul 2-0 nessuno avrebbe pensato a quello che è successo, eravamo in controllo. E poi ci sono stati quei 5-6 minuti di sbandamento che abbiamo pagato a caro prezzo”. 

IL BILANCIO A FINE GIRONE DI ANDATA
“Qualche punto in più lo dovevamo avere, sulla squadra si vede una crescita e il mister per assemblare il gruppo ha lavorato bene. La squadra lavora da squadra, si è consolidato il lavoro, ci sono certezze in più su qualche giocatore. Credo che siamo sulla buona strada, ci aspettiamo di più nel girone di ritorno. Tanti infortunati insieme, questa sosta ci aiuta e dobbiamo riprendere al meglio. Considerando la rosa e il recupero degli infortunati, supereremo anche questo momento. Dobbiamo reagire meglio agli episodi negativi e nel girone di ritorno vogliamo fare meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma