Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Ascolti record. Cheddira? Motivo di grande soddisfazione”

Il presidente della Lega B: “C’è anche un po’ d’Italia in questo Mondiale. Le riforme? Necessarie per far evolvere e modernizzare finalmente il calcio”

Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, è intervenuto nel corso di “Radio Anch’io Sport”, su Rai Radio1. Ha parlato del campionato e delle riforme da attuare subito:In questi giorni abbiamo battuto i record d’ascolti degli ultimi due anni, abbiamo superato i 500mila spettatori medi. Ci sembrava più giusto continuare a svolgere la partite durante i Mondiali e far sì che i nostri tifosi potessero continuare a vedere regolarmente il campionato. È stata una scelta coraggiosa ma che dal punto di vista degli ascolti televisivi e delle presenze allo stadio ci sta dando ragione. Cheddira in semifinale? E’ un motivo di grande soddisfazione per la Lega di Serie B: è un ragazzo bravissimo, ha mostrato grandissimi qualità e ci fa estremamente piacere vederlo protagonista. C’è anche un po’ d’Italia in questo Mondiale.

Riforme? Credo siano necessarie per far evolvere e modernizzare finalmente il calcio italiano, renderlo più competitivo rispetto agli altri sistemi calcistici. Bisogna trovare un equilibrio tra sostenibilità, gestioni sane delle società e produzione di un calcio d’appeal. In più bisogna trovare anche una regolamentazione che consenta di vedere i campionati professionistici in condizione di sicurezza, d’accoglienza e di strutture sempre più adeguate”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tagliandi per i tifosi del Parma sono stati polverizzati in pochissimo tempo...
Alessio Cracolici raggiunge le 300 presenze in partite ufficiali con la maglia crociata. È la...
Il Managing Director Sport del Parma: "Non sarà semplice ma abbiamo una squadra giovane, un...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma