Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Museo Ceresini, aperta la nuova temporary dedicata alle Coppe Italia del 1992 e del 2002

I visitatori del Museo troveranno anche un’altra novità, riservata allo sviluppo del calcio femminile targato Parma Calcio con l’esordio in Serie A

Lo spazio temporary del Museo del Parma Calcio ‘Ernesto Ceresini’ allo stadio Ennio Tardini, angolo a tema che viene rinnovato periodicamente, da alcuni giorni è dedicato al primo e all’ultimo trofeo conquistati dal nostro club. Sono la prima e la terza Coppa Italia vinta dal Parma.

Entrambe furono alzate al cielo al Tardini, nelle gare di ritorno con la Juventus, dopo aver disputato gli incontri di andata allo stadio Delle Alpi di Torino.

Una è datata 1992, mentre l’altra 2002. In occasione delle ricorrenze del trentennale e del ventennale, oltre al ciclo di un decennio storico vincente, era doveroso celebrarle.

La temporary è costituita dal racconto testuale e dalla narrazione fotografica dei due percorsi che portarono a quei successi ed è impreziosita dai cimeli originali di quelle partite, custoditi e messi a disposizione dall’associazione Parma Museum Onlus.

La nuova mostra doveva essere inaugurata sabato scorso, nell’ambito di ‘Andiamo al Parma’, l’evento comunitario rinviato a causa del maltempo, in contemporanea alla presentazione della maglia celebrativa del 109^ compleanno del Parma Calcio, riproduzione della casacca con cui si conquistò la Coppa Italia 2002, i cui dettagli sono stati scelti dai tifosi con un sondaggio on line.

I visitatori del Museo troveranno anche un’altra novità, riservata allo sviluppo del calcio femminile targato Parma Calcio con l’esordio in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma