Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Pecchia una garanzia. Il mercato? Dipende da Inglese”

Il giornalista di Sky Sport fa le carte al campionato di serie B. “Il Genoa è la grande favorita ma anche il Parma sarà protagonista”

Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, intervistato dalla Gazzetta di Parma, ha parlato a lungo del Parma a cominciare dal suo nuovo allenatore Pecchia. “Conosco molto bene Fabio, penso sia una garanzia. Ho sempre apprezzato l’uomo e la sua serietà, penso che il Parma abbia scelto la persona giusta dopo quanto accaduto l’anno scorso. Ha l’identikit ideale per far crescere i giovani e dare affidabilità e sicurezza a livello d’esperienza con il suo modo di lavorare. E’ la garanzia principale affinchè il Parma possa recitare un ruolo da protagonista“.

BARI.E’ una “bestiaccia”, ha il vantaggio di aver cambiato pochissimo rispetto all’anno scorso. Una squadra aggressiva, tecnica e dalla fisicità importante in mezzo al campo che potrebbe mettere in difficoltà il Parma. Non poteva esserci avversario peggiore all’esordio“.

LE FAVORITE.Il Genoa, con 16mila abbonati e Coda centravanti, difficilmente sbaglierà ed è la grande favorita. Dietro metterei Cagliari, Palermo, che avrà un entusiasmo incredibile, Parma, Bari, Benevento, che ha cambiato poco e riparte da basi solide, e mi intriga il Brescia di Clotet che può essere la mina vagante. Como e Spal si candidano come outsiders, anche le squadre di metà classifica hanno inserito nel motore gente di qualità assoluta. Sarò un torneo livellato verso l’alto“.

MERCATO.Dipende molto da Inglese: se dà garanzie, il centravanti il Parma ce l’ha se no c’è la necessità di reperire una punta che ti garantisca i gol per stare ai vertici. Fare 3-4 partite prima della fine del mercato può essere importante per valutare meglio Inglese, se sta bene in questa categoria lo metto al pari di Coda e degli altri. Il punto interrogativo è il centravanti che ti garantisca i 15-20 gol, gli unici dubbi vengono da lì“.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...
La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma