Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Infortuni, stranieri e cambiamenti in corsa: la dura lezione della serie B”

Non pagano i primati degli investimenti e degli stranieri in rosa e non hanno dato i loro frutti neppure le correzioni durante la stagione

La Gazzetta di Parma trae spunto da ciò che non ha funzionato nell’attuale campionato per provare a capire come si dovrebbe impostare la prossima stagione. In primis, è necessario imbroccare le scelte estive perchè, dati alla mano, nè l’avvento di Iachini in panchina nè, soprattutto, gli innesti nel mercato di gennaio hanno garantito il cambio di passo per puntare almeno alla zona play-off.

TROPPI STRANIERI. Tra le ragioni di sicuro non aiuta la presenza di ben 23 stranieri in rosa più due “oriundi” come Vazquez e Danilo. Impossibile a queste condizioni forgiare uno spirito di gruppo o un senso d’appartenenza, aggravato dal fatto che molti di questi sono ancora acerbi e non pronti per competere a certi livelli. Nonostante il Parma sia di gran lunga la società che ha investito di più in serie B, grazie anche al paracadute su cui ora non si potrà più contare.

ENIGMA INFORTUNI. E, non ultimo, il problema dei troppi infortuni ha penalizzato la rosa nel momento decisivo della stagione. Una zavorra che si ripete puntualmente ogni anno e che andrà valutata in maniera più oculata per non ritrovarsi tra pochi mesi in una situazione simile.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma